Notizie

Manx GP: vittorie per Harrison, Lopez e Browne

#moto

La prima giornata di gare al Manx GP si è conclusa con grandi risultati. Dean Harrison ha dominato nella categoria delle mono 500cc con la sua Norton, vincendo con un distacco di ben 52,5 secondi dal secondo classificato John McGuinness. Harrison ha ottenuto anche il record sul giro per la categoria delle 500cc, con una media di 111,395 mph.

Nella categoria Junior, lo spagnolo Victor Lopez ha scritto la storia diventando il primo pilota spagnolo a vincere una gara al Manx GP. Lopez ha guidato una Paton S1R e ha stabilito un nuovo record sul giro con una media di 117,645 mph. Gli italiani Andrea Majola e Maurizio Bottalico hanno raggiunto rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Nella categoria Lightweight, Michael Dunlop si è ritirato lasciando la vittoria a Mike Browne e alla sua Yamaha TZ 250. È la seconda vittoria consecutiva per l’irlandese nella categoria.

Inoltre, nella gara delle bicilindriche, il pilota BMW ha dominato, vincendo con un distacco di 23 secondi sul secondo classificato. Peter Hickman ha preso la rivincita nella stessa categoria, battendo Dean Harrison nell’ultimo giro e classificandosi al secondo posto.
Infine, nel sidecar, i fratelli Birchall hanno ottenuto il loro 13esimo successo.


Manx GP: vittorie per Harrison, Lopez e Browne

TSIS

RT