Notizie

ManxGP: Dunlop riconferma la sua superiorità, Yeardsley sorprende

#moto

L’edizione 2021 del Manx Grand Prix si è conclusa con grandi sorprese e conferme. Nel Senior, il debuttante Joe Yeardsley ha vinto la gara, seguito da Marcus Simpson al secondo posto. Entrambi hanno dato vita a un duello avvincente su Yamaha R6, segnando un ritmo veloce e impressionante. Yeardsley ha anche stabilito un nuovo record di pista a 122,051 miglia orarie. Al terzo posto si è classificato Daniel Ingham sempre su Yamaha R6.

Nella Classic Superbike, il nordirlandese Michael Dunlop ha dominato la gara su Suzuki GSX-R750, stabilendo un nuovo record di categoria con una media di 126,681 miglia orarie. David Johnson su Kawasaki si è piazzato al secondo posto, seguito da Rob Hodson su Kawasaki ZX-7R.

Nel complesso, è stata una giornata di grande successo per il pilota italiano Stefano Bonetti, che si è classificato al quindicesimo posto nella gara del Classic con la Bimota YB4. Nonostante alcuni problemi con i motori, Bonetti ha dimostrato grande tenacia e ha ottenuto un risultato di rilievo.

Nelle altre categorie, Peter Hickman ha dominato la gara di mercoledì, conquistando la vittoria davanti a Dean Harrison. I fratelli Birchall hanno ottenuto la loro tredicesima vittoria nei sidecar.

In sintesi, il Manx Grand Prix 2021 ha offerto un grande spettacolo e ha visto emergere nuovi talenti e confermare la superiorità di alcuni piloti esperti.


ManxGP: Dunlop si conferma, Yeardsley sorprende

TSIS

RT