Mechane, la bicicletta pieghevole
#moto
La nuova bicicletta pieghevole Mechane Era è caratterizzata da uno stile originale e da una grande praticità. Questo modello, prodotto da un’azienda veneta nota per l’utilizzo del legno nei suoi prodotti, ha un peso di 20 kg e piccole ruote da 16″. È dotata di un sistema di chiusura rapido che facilita il suo utilizzo in combinazione con i mezzi pubblici. Un particolare interessante è che ogni esemplare ha un numero di serie inciso nel legno della base del tubo sella.
La batteria della Mechane Era è sistemata all’interno del tubo del sellino, il che ha reso la progettazione della bicicletta più snella e ha favorito una posizione del baricentro favorevole sia durante la pedalata che quando si trascina la bicicletta chiusa impugnandola con la maniglia. La capacità dell’accumulatore è limitata a 280 Wh, ma è comunque sufficiente per fornire un’assistenza fino a 40 km, il che la rende adatta per gli spostamenti urbani in combinazione con i mezzi pubblici.
La Mechane Era è dotata di pneumatici da 16″ che agevolano il suo trasporto su bus, tram e metropolitana, grazie anche al peso contenuto e alle dimensioni compatte. La bicicletta offre anche gomme larghe da 2″, fari a LED, parafanghi e ha un sistema di trasmissione a rapporto unico e freni a disco. Il motore nel mozzo della ruota posteriore fornisce 40 Nm di coppia e ha cinque livelli di assistenza. Il livello superiore arriva a fornire un supporto alla pedalata del 400% in più rispetto alla forza muscolare.
La Mechane Era è proposta a un prezzo interessante di 1.299 euro.
Era, la pieghevole di Mechane
TSIS
RT