Home Epoca Sport Meeting in pista, Gruppo 5. Ridotta la tassa di iscrizione alle gare

Meeting in pista, Gruppo 5. Ridotta la tassa di iscrizione alle gare

51

Comunicazione Importante per tutti i partecipanti al Gruppo 5 dei Meeting in Pista FMI 2020.

–  La Federazione Motociclistica Italiana, al fine di promuovere, incrementare e agevolare l’iscrizione di piloti all’attività di Gruppo 5, ha disposto la riduzione della Tassa di Iscrizione alle gare dei Meeting in Pista, limitatamente alla stagione agonistica in corso, da euro 1.000 a euro 900, mantenendo la possibilità di versare l’importo in due rate.

La riduzione ha valore unicamente per l’Iscrizione all’intero Campionato. Resta invariato l’importo per l’Iscrizione ad una singola gara, così come resta confermata la riduzione per l’eventuale iscrizione ad una seconda gara, nello stesso Meeting.

– Nella stagione agonistica 2020 verranno mantenute, a titolo sperimentale, le Classi TT e TT 500.

– Infine, si rende noto che per tutte le classi di Gruppo 4 e Gruppo 5 inserite nell’attività dei Meeting in Pista FMI 2020, l’assegnazione del Titolo Sportivo è subordinata al verificarsi di una delle due seguenti condizioni:

1)  presenza di almeno 6 piloti iscritti a tutto il Campionato in quella classe alla chiusura delle iscrizioni (15/03/2020). Pertanto: se alla data del 15 marzo sono iscritti a tutto il Campionato, in una classe, almeno 6 piloti, tale classe assegnerà in ogni caso il Titolo sportivo, anche se le presenze nelle varie singole gare dovessero essere inferiori alle 6 unità, ed indipendentemente dal numero totale di piloti che prenderanno punti in tale classe;

oppure

2)  presenza, nella classifica di fine anno, di almeno 10 piloti che abbiano preso punti in almeno un Meeting nella classe in questione. Al termine del Meeting di Misano sarà data comunicazione dell’eventuale mancata assegnazione del titolo in una classe, qualora non fossero presenti 6 piloti iscritti a tutto il Campionato (vedi punto 1), oppure se il totale dei piloti che avranno conseguito punti fosse inferiore alle 10 unità.

In occasione del Meeting in Pista di Misano dell’11 ottobre si terrà un incontro con i piloti delle classi TT e TT500 per verificare lo stato delle presenze e valutare l’eventuale conferma delle predette classi per la stagione sportiva 2021.

Leggi anche altri articoli su Epoca Sport o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer