Home Epoca Sport Meeting in Pista. Uno spettacolo da vivere fino all’ultimo appuntamento

Meeting in Pista. Uno spettacolo da vivere fino all’ultimo appuntamento

42

L’ Autodromo di Adria ha ospitato, nel weekend appena trascorso, il quarto Meeting in Pista FMI della stagione 2019. Il caldo ha messo a dura prova uomini e mezzi ma tutto si è svolto per il meglio, con piena soddisfazione dei quasi 300 piloti iscritti e del pubblico che ha sfidato la temperatura “impossibile” per godersi due giornate di splendide gare.

Primo via in programma sabato sera 31 agosto alle 20, con la prima delle due gare in notturna della stagione 2019 (l’altra sarà a Misano il 12 ottobre) del Campionato Italiano Vintage Endurance. Dopo le prove ufficiali sotto al sole, una serata con temperatura accettabile ha visto le moto competere nella notte con i fari accesi, con due soli mezzi costretti al ritiro per noie meccaniche.

Domenica 1° settembre giornata piena, ancora una volta sotto al sole cocente, con 9 partenze per ospitare le altre 17 classi.  C’era grande attesa per i risultati finali, perché molte classifiche erano ancora aperte. In alcuni casi i valori in campo si sono confermati, in diversi altri l’appuntamento finale del 12 e 13 ottobre a Misano diventa fondamentale.

In sostanza, nel Gruppo 4 risultano ancora aperte le classi 2 Strokes, SP 125, Vintage Guzzi, Vintage Maxi, Vintage Open. Nel Gruppo 5 tutto da vedere nella 2T Italian GP 125. Nell’Italiano Vintage Endurance valori confermati nella 750 TTB e ancora da definire nelle Classic 1000 e Maxi Classic. La situazione generale dimostra dunque la grande vivacità dei Meeting in Pista FMI e la premessa di un grande spettacolo ancora tutto da vivere fino all’ultimo.

Spettacolo assicurato anche dai partecipanti al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la nuova proposta nel 2019 da FMI e Gruppo Piaggio, dove gli equipaggi composti da 2 piloti in sella a Guzzi V7 sostanzialmente di serie si sfidano in gare di 1 ora, con cambio obbligatorio di piloti ogni 15 minuti. Il numero dei Team in gara cresce ad ogni appuntamento, a dimostrazione che la formula è molto indovinata e continua ad attrarre piloti che vogliano divertirsi guidando moto tutte uguali che mettono in luce i veri valori in campo.

Le Classifiche dell’evento sono sul sito internet www.youcrono.it, nella sezione Meeting Epoca Adria, sottosezione Risultati. Per chi vuole saperne di più c’è la pagina Facebook Vintage FMI, i filmati degli appuntamenti precedenti sono nel canale vimeo Vintage FMI, alcune immagini spettacolari sono su Instagram Vintage FMI.


Leggi anche altri articoli su Epoca Sport o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer