MC Mirabello. In moto dal salotto tra sicurezza e solidarietà


Migliorare il proprio stile di guida e aiutare chi sta combattendo in prima linea contro il Covid-19. Sono questi gli obiettivi che hanno portato al successo dell’evento benefico tenutosi mercoledì 8 aprile, organizzato dalla Scuola Motociclistica Federale in collaborazione con il Motoclub Mirabello A.S.D.

L’idea del nostro club ha trovato approvazione del Prof. Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, che in videoconferenza ha tenuto una lezione sui fondamentali di guida sicura. La posizione in sella, i movimenti più indicati per divertirsi in piena sicurezza e alcuni suggerimenti su come affrontare le curve sono stati alcuni degli argomenti trattati durante la video lezione, con Prisco che ha saputo dispensare concetti importanti e utili sia ai principianti sia ai motociclisti più esperti.

La platea, formata da una ventina di “studenti” collegati da tutta Italia – ai quali si sono aggiunti numerosi altri istruttori federali – ha così potuto imparare significanti nozioni e indicazioni da mettere in pratica non appena l’emergenza sanitaria permetterà di tornare in sella alle proprie moto.

Ma la ciliegina su una torta è rappresentata dal fatto che, per prendere parte alla lezione, a ogni partecipante è stato chiesto di versare una somma minima di 25 Euro direttamente sul conto corrente istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana a sostegno della lotta al Covid-19. Ringraziamo Raffaele Prisco per aver accettato la nostra proposta mettendo a disposizione di tutti i partecipanti la sua pluriennale esperienza.

Un appuntamento, quindi, assolutamente interessante che si potrebbe ripetere in futuro (non esitate a contattarci all’indirizzo mail segreteria@mcmirabello.it)

Le iniziative dei Moto Club FMI sono sull’album foto #Distantimauniti della pagina Facebook FMI