Mondiale Motocross in arrivo: Riola Sardo attende!
Gli Internazionali d’Italia Motocross: pronti per l’inizio della stagione 2024
Manca sempre meno all’inizio degli Internazionali d’Italia Motocross, uno degli eventi più attesi nel mondo delle due ruote. I piloti si stanno preparando per mettersi alla prova nei due round di Riola Sardo (OR) e Mantova in vista del primo Gran Premio del 2024. Questa edizione vede la partecipazione di nomi illustri come il Campione del Mondo della MXGP 2024 Jorge Prado, di ritorno dalla California direttamente in Sardegna per terminare la preparazione dopo le prime 4 gare del Supercross AMA, Romain Febvre, Jeremy Seewer, Tim Gajser, Glenn Coldenhoff, Maxime Renaux e Jeffrey Herlings, solo per citarne alcuni.
La trentasettesima edizione degli Internazionali d’Italia di Motocross prenderà il via il 4 febbraio sul circuito “Le Dune” di Riola Sardo, riportando la gara di apertura stagionale in Sardegna dopo una pausa di 24 mesi. Si tratta di un momento molto atteso dagli appassionati, che potranno finalmente vedere in azione i loro piloti preferiti.
Una delle novità più interessanti di quest’anno è l’esordio assoluto delle Fantic 450XX, con il Team Wilvo che ha abbracciato il progetto italiano per continuare a dare la caccia al titolo della MXGP. Con le due Fantic ufficiali si schiereranno al via delle prove libere l’esperto Glenn Coldenhoff e il debuttante in 450, Roan Van De Moosdijk. In sella alla 450 Factory di Yamaha ci sarà anche Jago Geerts, che passa di cilindrata alla ricerca del primo titolo iridato. Inoltre, altri top rider si preparano ad affrontare la nuova stagione, come Tim Gajser, Ruben Fernandez, Alberto Forato, Jeremy Seewer, Romain Febvre e molti altri.
Anche nella classe MX2 ci sono novità interessanti, con la presenza del Campione del Mondo Andrea Adamo, Simon Langenfelder, Marc-Antoine Rossi e Lucas Coenen, tra gli altri.
Le gare saranno trasmesse anche quest’anno in diretta streaming su Federmoto TV, permettendo agli appassionati di seguire da vicino tutte le emozioni delle competizioni.
Insomma, l’attesa per gli Internazionali d’Italia Motocross è alle stelle, e la stagione 2024 si preannuncia davvero emozionante. I fan non vedono l’ora di vedere i loro idoli in azione e di godersi tutto lo spettacolo delle corse. Sia che si tratti di piloti esperti che cercano conferme, o di nuovi talenti pronti a stupire, questa edizione promette davvero tanto. Non ci resta che attendere l’inizio della stagione e prepararci a vivere grandi emozioni sulle piste di Riola Sardo e Mantova.
– Internazionali d’Italia Motocross
– Glenn Coldenhoff
– Maxime Renaux
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross