Notizie

Moto Club Brilli Peri: passione italiana a 60 km/h.

Montevarchi: terzo round dell’Italiano Prestige di Motocross

Il weekend del 25 e 26 maggio ha visto svolgersi con grande successo il terzo round dell’Italiano Prestige di Motocross a Montevarchi. Con quasi 190 piloti presenti, l’evento si è svolto in una cornice straordinaria che ha esaltato le capacità dei partecipanti. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ottima organizzazione del Moto Club Brilli Peri, che ha curato nei minimi dettagli il suggestivo circuito di Montevarchi.

Risultati sportivi

Nella categoria MX1 ha trionfato Andrea Bonacorsi, alla guida della Yamaha ufficiale, che ha dominato entrambe le manche aggiudicandosi la vittoria assoluta. Dietro di lui, sul podio, lo sloveno Jan Pancar (KTM) e il calabrese Giuseppe Tropepe (Honda), mentre il quarto posto è stato conquistato dalla Ducati ufficiale di Alessandro Lupino. Da segnalare la tenacia dello svedese Isak Gifting (Yamaha) che, nonostante un infortunio riportato durante il GP di Francia, ha ottenuto il quinto posto mantenendo la leadership nella classifica di campionato.

Nella categoria MX2 ha primeggiato Valerio Lata su GasGas, vincitore di entrambe le manche. Alle sue spalle, il francese Saad Soulimani (Yamaha) e Samuele Bernardini (Honda). Lata, membro delle Fiamme Oro, continua la sua striscia positiva con sei vittorie su sei, approfittando dell’infortunio dello spagnolo Yago Martinez (TM). Quest’ultimo errore ha permesso a Bernardini di salire sul terzo gradino del podio e rafforzare la sua posizione nel campionato.

Nella categoria 125, la vittoria è andata al giovane Simone Mancini su Fantic, seguito dall’ungherese Noel Zanocz (Fantic) e dall’olandese Gyan Doensen (KTM). I piloti del Moto Club Brilli Peri, Gabriele Napolitano (KTM) ed Elia Fantoni (KTM), hanno avuto l’opportunità di fare esperienza in questa classe d’accesso.

Conclusioni

Il terzo round dell’Italiano Prestige di Motocross a Montevarchi è stato un successo sia dal punto di vista dell’organizzazione che dei risultati sportivi. Gli appassionati di motocross hanno potuto godere di spettacolari performance dei piloti e di emozionanti battaglie in pista. Non resta che attendere con trepidazione il prossimo round per vivere ancora una volta l’adrenalina del motocross all’italiana.

  • Italiano Prestige
  • Moto Club Brilli Peri
  • Montevarchi

Super offerte di questa settimana

TSFMR #Notizie Archivi – Fmi Comitato Regionale Toscana