Motocross

Motocross Prestige a Cingoli: tappa italiana

Il Campionato Italiano Motocross Prestige si appresta a tornare in pista per la seconda prova della stagione, che si svolgerà il 20 e 21 aprile sul circuito marchigiano di Cingoli. Dopo la partenza a Mantova, i piloti sono pronti a sfidarsi nuovamente in una competizione adrenalinica e spettacolare.

La presentazione ufficiale della gara è prevista per venerdì 19 aprile nel centro storico di Cingoli, con la presenza del sindaco Michele Vittori e dell’assessore regionale Filippo Saltamartini. Sarà un’occasione per gli appassionati di motocross di incontrare i piloti e ammirare da vicino le loro moto.

Nella categoria MX1, la lotta per la leadership è accesa tra Isak Gifting su Yamaha e Alessandro Lupino su Ducati. Ma non mancano altri piloti pronti a contendersi la vittoria, come Giuseppe Tropepe, Alvin Ostlund, Cedric Soubeyras, Christophe Charlier, Jan Pancar e l’idolo di casa Ivo Monticelli. Emilio Scuteri è il leader della categoria Fast e punta a stare al passo con i big della Elite.

Nella categoria MX2, Valerio Lata è il grande favorito dopo aver dominato il round di Mantova. Ma Yago Martinez su TM è pronto a sorprenderlo e a lottare per la vittoria. Alessandro Manucci, Saad Soulimani, Andrea Rossi e Nicholas Lapucci sono altri nomi da tenere d’occhio. Francesco Bellei è la grande rivelazione della categoria Fast.

Il campionato italiano Prestige Femminile debutterà a Cingoli, con Kiara Fontanesi pronta a difendere il titolo contro avversarie come Lotte Van Drunen, Danee Gelissen e Giorgia Montini.

Le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV, mentre Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà in differita le seconde manche della Mx2 e della Mx1. Non perdete l’occasione di seguire questo emozionante campionato e sostenere i vostri piloti preferiti!

– Campionato Italiano Motocross Prestige
– Cingoli
– Isak Gifting


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross