Motocross

Motocross Prestige: il campionato italiano in tv Rai

Il Campionato Italiano di Motocross sbarca sulla Rai: accordo per la trasmissione delle gare

Il Campionato Italiano di Motocross ha raggiunto un accordo con la Radiotelevisione Italiana per la trasmissione delle gare del campionato Prestige Mx1-Mx2 2024. Grazie a questa partnership, le due manche del programma pomeridiano di tutte e sei le prove del campionato saranno trasmesse sulla piattaforma Rai, a partire dal round inaugurale di Mantova del 17 marzo.

Il Campionato Italiano di Motocross ha una lunga storia alle spalle, con varie categorie e denominazioni nel corso degli anni. Attualmente, il titolo più importante a livello nazionale è quello Élite, che dal 2009 viene assegnato nell’ambito del campionato Prestige. In questa edizione, i campioni in carica sono Alberto Forato in Mx1 e il pilota olandese Cas Valk in Mx2, confermando il livello di competitività della manifestazione.

Una delle novità più attese di quest’anno è il debutto in gara della nuova moto da cross di Ducati, che vede coinvolti piloti di fama internazionale come Antonio Cairoli e Alessandro Lupino. Quest’ultimo detiene diversi record nel campionato Prestige, sia per quanto riguarda i titoli vinti che le vittorie individuali.

La vicedirettrice di Rai Sport, Stella Bruno, ha sottolineato l’importanza di ospitare il campionato italiano di motocross sulle reti Rai, poiché si tratta di una disciplina che regala grandi emozioni e spettacolo, coinvolgendo sia il pubblico più esperto che quello più giovane. Questo accordo rappresenta un’opportunità per la Rai di avvicinarsi a un pubblico sempre più vasto e diversificato.

Anche il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, si è detto orgoglioso dell’accordo con la Rai e dell’interesse della Ducati nel campionato Prestige. Questa presenza mediatica della Rai è un segnale importante per la diffusione del motocross in Italia, permettendo agli italiani di vivere da vicino le emozioni delle gare e di avvicinarsi sempre di più a questo affascinante sport.

In conclusione, l’accordo tra il Campionato Italiano di Motocross e la Rai rappresenta una grande opportunità per la promozione e la diffusione di questo sport in Italia, portando le emozioni e lo spettacolo delle gare direttamente nelle case degli spettatori.

– Campionato Italiano di Motocross
– Radiotelevisione Italiana
– Prestige Mx1-Mx2 2024


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross