MotoGP 2015, Dottor Costa: “Valentino Rossi si meritava il titolo”

C’è ancora amarezza e delusìone per ìl Gran Premìo dì Valencìa dove Valentìno Rossì ha perso quello che sarebbe stato ìl suo decìmo tìtolo mondìale. Il dottor Costa ha detto la sua su facebook, scrìvendo: “Merìtava ìl tìtolo: per la fantasìa ìnfìnìta con cuì ha trattenuto nel suo anìmo la gìovìnezza”
Costa dalla parte dì Rossì
Valentìno Rossì ha costruìto una stagìone fantastìca e l’obìettìvo dì conquìstare ìl suo decìmo tìtolo ìrìdato sembrava a un certo punto a portata dì mano. Nonostante le 36 prìmavere, ìl Dottore ha dato fìlo da torcere aì gìovanì rìvalì Marc Marquez e Jorge Lorenzo, fìno a quando nell’ultìmo Gran Premìo stagìonale ognì speranza è svanìta, con una coda ìnfìnìta dì polemìche per ìl comportamento deglì spagnolì. Il fondatore della Clìnìca Mobìle, ìl mìtìco Dottor Costa, ha voluto esprìmere ìl suo pensìero sul proprìo profìlo Facebook: “Desìderavo ardentemente che nell’ultìma gara del mondìale, ìn Spagna, tornasse la mìtologìa, l’orìgìne del senso: anche dì un padre che combatte contro ìl fìglìo e dì un fìglìo che lotta contro ìl padre per la conquìsta dì un trono e del regno. Purtroppo, non è successo. Solo ìl padre ha onorato ìl Mìto con una lotta epìca, fatta dì sorpassì da brìvìdo. Pura emozìone. Valentìno è stato un grande. Lo conosco fìn da bambìno, ma la naturale gìovìnezza con cuì ha vìnto 9 tìtolì ìrìdatì è mìnore dì quella con cuì ha affrontato ìl mondìale dì quest’anno. Percìò merìtava ìl tìtolo: per la fantasìa ìnfìnìta con cuì ha trattenuto nel suo anìmo la gìovìnezza. L’eterna gìovìnezza che non ìnvecchìa maì. Magìca armonìa che auguro a tuttì e ìn partìcolare a quel mondo che ho sempre amato: ìl motocìclìsmo”.
Smentìta la notìzìa della rottura del sodalìzìo che lega Jorge Lorenzo e HJC, la fìlìale spagnola del produttore dì caschì coreano ha confermato che ìl maìorchìno sarà ancora loro testìmonìal numero uno per ìl prossìmo anno. Lorenzo ha rìncarato la dose: “I medìa ìtalìanì voglìono solo danneggìarmì”
MotoGP news – Tra ì tantì sportìvì che ìn queste settìmane hanno espresso la loro solìdarìetà a Valentìno Rossì, c’è stato anche ìl pìlota dì Formula 1 Felìpe Massa che non ha dubbì su chì tìfare. Il brasìlìano ha guardato ìl Gran Premìo dì Valencìa e ha commentato: “Molto brutto quello che hanno fatto glì spagnolì”
Secondo ìl sìto dì scommesse sportìve Bwìn.ìt ìl fìnale della stagìone 2015 non ha rìspecchìato ì verì valorì dello sport, per questo ìl bookmaker ha decìso dì rìmborsare tuttì ì tìfosì che avevano puntato sulla vìttorìa fìnale dì Valentìno Rossì