MotoGP 2015, Repsol contro Valentino Rossi: “I campioni mostrano il proprio valore anche nella sconfitta”

MotoGP news – Dopo il Gran Premio di Valencia, Valentino Rossi si è scagliato contro Marc Marquez accusandolo di avergli intenzionalmente fatto perdere il titolo. Repsol, lo sponsor principale di Honda, non ha accettato le critiche e ha risposto al Dottore: “Non ha saputo perdere”
Repsol vs Rossi
Sono ormai iniziati i test 2016, ma continuano le polemiche sul titolo 2015. Infatti Repsol, lo sponsor delle due Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa, ha risposto a tono alle dichiarazioni che Valentino Rossi ha rilasciato dopo aver perso il mondiale. Il Dottore è convinto di non aver vinto perché Marc Marquez ha favorito in pista il suo rivale Jorge Lorenzo e Repsol si è fortemente indignata davanti a queste affermazioni. La compagnia petrolifera ha risposto al Dottore con questo comunicato: “In qualità di title sponsor del team Factory Honda in MotoGP, Repsol ha espresso ai propri piloti quanto abbiano reso orgogliosi l’azienda in questa stagione. In un anno piuttosto complicato sia Marc Marquez sia Dani Pedrosa hanno superato molte difficoltà dando un esempio dei valori che rendono grande lo sport: dedizione, fair play e competitività. Siamo dispiaciuti dei commenti sprezzanti fatti da Valentino Rossi durante la conferenza stampa dopo la gara di Valencia, in cui ha perso il titolo. I campioni mostrano il proprio valore sia nella sconfitta sia nella vittoria”.
MotoGP news – Jorge Lorenzo ha rilasciato dichiarazioni “pesanti” su Valentino Rossi. Prima puntualizza che se l’italiano fosse stato più veloce in pista, sarebbe arrivato a Valencia con più vantaggio. Poi, la sentenza: “Probabilmente questa era la sua ultima occasione di vincere il titolo”
MotoGP news – La stagione 2015 è terminata e in Yamaha, pur avendo vinto tutti i titoli possibili, non tira un’aria di felicità. Il team manager Maio Meregalli sositene che Jorge Lorenzo abbia meritato il titolo e non vuole giudicare la gara di Marc Marquez. Sul rapporto tra Rossi e Lorenzo ammette: “Si rispettano, non penso che sarà messo un muro nel box
MotoGP news – Stasera non perdete l’appuntamento con lo spettacolo della top class! Su Mediaset Italia 2 sarà trasmesso il film documentario sulla MotoGP, e su Valentino Rossi, “Fastest – il più veloce” dove viene raccontato il mondo del motociclismo. Ci sono varie interviste di contorno, i duelli più spettacolari, il tutto condito da riprese mozzafiato