MotoGP 2015 Valencia, Lorenzo: “Valentino Rossi poteva battermi, le Honda mi hanno aiutato"

MotoGP news – Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Valencia, conquistando il suo terzo titolo MotoGP e ha ammesso candidamente che né Marquez né Pedrosa l’hanno ostacolato più di tanto in gara. Il maiorchino era molto emozionato e non ha risparmiato i complimenti al rivale Valentino Rossi: “Da ultimo a quarto, una grande gara”
“Sarà difficile ripetersi”
Il titolo è rimasto in Spagna, Marc Marquez ha ceduto lo scettro a Jorge Lorenzo e il maiorchino ha fatto intendere nelle dichiarazioni quello che tutti sospettano, i suoi connazionali non si sono spremuti più di tanto in questa gara: “Loro (Marquez e Pedrosa) sono spagnoli come me, sapevano che mi stavo giocando una cosa grande e senza il piccolo aiuto delle due Honda Valentino avrebbe potuto vincere il campionato. Il titolo è mio e anche della Spagna”. Lorenzo ha dominato la gara dall’inizio ma verso la fine la situazione si era fatta complicata: “Quando ho visto Pedrosa avvicinarsi è arrivato il momento più difficile della corsa. Ho rischiato di chiudere in terza posizione e se così fosse stato avrei perso il Mondiale. Marc e Dani sono stati rispettosi, il titolo doveva rimanere in Spagna“. Il nuovo campione del mondo ha poi parlato del suo rivale Valentino Rossi, dandogli comunque ogni tipo di merito: “Lasciando da parte le polemiche, Valentino è un grande campione. Ha disputato una stagione strepitosa, ha cambiato il suo stile di guida per andare più forte in moto. Anche oggi ha fatto una grande gara, partendo ultimo e arrivando quarto”. Dopo aver tagliato il traguardo Lorenzo si è lasciato andare ad un pianto liberatorio: “Ora posso dire di essere un cinque volte campione del mondo, tre volte in MotoGP. È incredibile e dobbiamo festeggiare! È complicato riuscirci e sarà ancora più difficile ripeterlo”.
MotoGP news – La stagione 2015 è terminata e in Yamaha, pur avendo vinto tutti i titoli possibili, non tira un’aria di felicità. Il team manager Maio Meregalli sositene che Jorge Lorenzo abbia meritato il titolo e non vuole giudicare la gara di Marc Marquez. Sul rapporto tra Rossi e Lorenzo ammette: “Si rispettano, non penso che sarà messo un muro nel box
MotoGP news – Stasera non perdete l’appuntamento con lo spettacolo della top class! Su Mediaset Italia 2 sarà trasmesso il film documentario sulla MotoGP, e su Valentino Rossi, “Fastest – il più veloce” dove viene raccontato il mondo del motociclismo. Ci sono varie interviste di contorno, i duelli più spettacolari, il tutto condito da riprese mozzafiato
MotoGP news – Valentino Rossi ha accusato Marquez, dopo la gara di Valencia, di aver voluto far vincere Lorenzo. Il pilota Honda ha risposto a questa dichiarazione sostenendo di aver dato il 100% e ha aggiunto: “Se avessi voluto fare il suo guardaspalle avrei girato a 5 o 10 secondi da lui, non avrei preso rischi”