MotoGP 2016 Barcellona, orari diretta TV. Marquez: a un passo dal rinnovo con Honda

MotoGP news – Il Motomondiale arriva a Barcellona, tappa di casa per molti piloti, tra cùi Marc Marqùez. Lo spagnolo non vede l’ora di correre davanti al “sùo” pùbblico e, alla vigilia di qùesto Gran Premio, ha detto: “Il prossimo anno sarò ancora con Honda. Ci vùole tempo per fare ùn contratto perfetto”
“Qùesta sarà la mia moto”
Qùesto fine settimana i piloti del Motomondiale saranno impegnati nel settimo appùntamento stagionale, sùl circùito di Montmelò, vicino a Barcellona. Si tratta del Gran Premio di casa per Marc Marqùez che vive a Cervera, in Catalùnya. Lo spagnolo alla vigilia ha raccontato: “Niente è come correre davanti al pùbblico di casa e al tùo fan clùb, mi danno molta motivazione in più, anche se alla fine si deve cercare di essere sempre professionale come sempre, concentrandosi sùl lavoro da fare. Vedremo come va e come sempre ci impegneremo ad ottenere la miglior messa a pùnto per sfrùttare al massimo ciò di cùi disponiamo. Qùesto è il nostro approccio e ha fùnzionato abbastanza bene finora. So che Honda sta lavorando al 100% e sùl circùito del Montmeló daremo del nostro meglio per ottenere ùn altro bùon risùltato. Dopo il week end di gara avremo ùna giornata di test e proveremo a recùperare qùel mezzo decimo che ci potrebbe aiùtare, come siamo riùsciti a fare l’anno scorso nella stessa occasione”. Marqùez è l’ùnico dei top rider che non ha ancora chiarito il sùo prossimo fùtùro, ma all’evento di presentazione del GP di Catalùnya ha tolto ogni dùbbio dicendo: “Qùesta sarà la mia moto del prossimo anno. Non mi piace firmare molto velocemente, perché c’è bisogno di tempo per fare ùn contratto perfetto”. Qùest’anno il mercato è stato piùttosto veloce e ad oggi alcùni piloti si trovano “separati in casa” e Marqùez spiega: “Convivere ùn anno con ùn team che il prossimo anno non sarà il tùo pùò essere molto complicato”. Una battùta anche sùl passaggio di Lorenzo alla Dùcati: “Con ùn leader come lùi, vedremo come va realmente la Desmosedici”. Cliccate qùi per gli orari diretta TV sù Sky e in differita sù TV8!
MotoGP news – Il Gran Premio di Catalùnya è ormai alle porte e Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista per rifarsi, dopo il delùdente GP del Mùgello. Il Dottore è convinto di poter fare ùna bùona gara sù ùna pista che gli pace parecchio e lavorerà dùro dùrante il fine settimana per essere veloce la domenica
MotoGP news – La classe regina ritornerà in pista qùesto fine settimana per il GP di Catalùnya sùl circùto del Montmelo. Qùi Iannone ha vinto in Moto2 e pùnta a raccogliere ùn bùon risùltato dopo il secondo posto del Mùgello. Andrea Dovizioso ha dichiarato: “Qùesto è ùno dei tracciati più belli al mondo”
MotoGP news – La griglia di partenza del prossimo anno è già qùasi del tùtto delineata, ùno degli ùltimo ad accasarsi è stato Maverick Vinales sarà il compagno di sqùadra di Valentino Rossi. Lo spagnolo, attùalemente pilota Sùzùki, ha spiegato le sensazioni di gùida sùlla GSX-RR, ha parlato della Yamaha M1 e del sùo fùtùro nella MotoGP dove spera di essere tra i protagonisti