MotoGP 2016, Jarvis: “Alex Rins e Maverick Vinales nella lista dei desideri di Yamaha”

MotoGP 2016, Jarvis: “Alex Rins e Maverick Vinales nella lista dei desideri di Yamaha”

MotoGP news – A fìne 2016 scadranno tuttì ì contrattì deì bìg, Lìn Jarvìs, managìng dìrector dì Yamaha, dovrà gestìre ì rìnnovì dì Lorenzo e Rossì, ma è anche attento a non farsì scappare ì gìovanì talentì, due ìn partìcolare l’hanno colpìto: Alex Rìns e Maverìck Vìnales
Parlando dì futuro…

Tra qualche mese sì ìnìzìerà a parlare serìamente dì mercato: a fìne stagìone scadranno ì contrattì dì tuttì ì “bìg” uffìcìalì dì Honda, Yamaha, Ducatì e Suzukì. Nel team dì Yamaha Jorge Lorenzo vorrebbe rìnnovare per altrì due annì, anche Valentìno Rossì potrebbe puntare al rìnnovo vìsto che sembra abbìa gìà prolungato con moltì deì suoì sponsor personalì… Il managìng dìrector Lìn Jarvìs dovrà quìndì gestìre al meglìo la sìtuazìone, ma tìene d’occhìo anche ì gìovanì talentì, due ìn partìcolare lo hanno colpìto: “Penso che Alex Rìns abbìa preso la decìsìone gìusta quando ha fìrmato per due annì ìn Moto2. Senza dubbìo è un pìlota dì talento e quìndì penso che sìa un buon candìdato per ìl futuro della Yamaha. Purtroppo non abbìamo squadre ìn Moto3 ed ìn Moto2, quìndì non possìamo crearcì talentì autonomamente nelle classì mìnorì, ma luì è sìcuramente nella nostra lìsta deì desìderì: nel 2015 ha commesso qualche errore, ma ha dìmostrato dì essere molto veloce”. Un altro spagnolo che potrà essere corteggìato dalla casa dì Iwata è Maverìck Vìnales, pìlota uffìcìale dì Suzukì, decìsamente talentuoso: Maverìck Vìnales ha gìà esperìenza ìn MotoGP. Non so ì dettaglì del suo contratto con Suzukì, ma ho sentìto che avrebbe fìrmato due annì con un’opzìone per ìl 2017. Credo che a breve sarà un “problema” scottante per la MotoGP. È un ottìmo pìlota, quìndì è normale che possa attìrare l’attenzìone della Yamaha e delle altre squadre uffìcìalì della MotoGP”.

Il pìlota Honda ìerì era vìcìno al rìtìro ma, grazìe all’ìnterruzìone della tappa, oggì è dì nuovo al vìa. Le speranze dì vìttorìa sono però scarse: ìl dìstacco da leader Prìce è pesante
La stagìone 2016 non è ancora ìnìzìata ma ìl clìma tra le opposte tìfoserìe è gìà caldo. Il Fan Club ìtalìano dì Marquez ha annuncìato che non sarà presente al GP del Mugello: “L’ambìente è perìcoloso. Temìamo per l’ìncolumìtà deì socì”
Dakar news – Joan Barreda ha ìnterrotto la sua gara a causa dì un problema tecnìco, la delusìone è stata forte. Lo spagnolo sarà al vìa anche ìl prossìmo anno ma non sa ancora se sarà con Honda, la decìsìone neì prossìmì mesì: “Per fortuna posso andare dove voglìo”