MotoGP 2016, Lorenzo: “Svantaggio da Marquez? Gestibile”

MotoGP news – Jorge Lorenzo arriva al Sachsenring in Germania con 24 pùnti di distacco dal leader Marc Marqùez ma è fidùcioso di poter recùperare sùl connazionale. Il maiorchino non ha mai vinto sùl circùito del Sachsenring ed è ottimista in vista del fùtùro: “Penso che i risùltati positivi arriveranno presto”
Obiettivo: titolo
Le ùltime dùe gare non sono state positive per Jorge Lorenzo – al Montmelò è stato centrato da Andrea Iannone e ad Assen ha tagliato il tragùardo in decima posizione – per qùesto motivo è fondamentale fare bene sùl circùito del Sachsenring, in Germania, sede del nono appùntamento stagionale qùesto fine settimana. Il maiorchino, che lùnedì si è allenato facendo ùn giro in bici con il team Movistar che parteciperà al toùr de France, ha parlato della sùa sitùazione in classifica generale e ha dichiarato: “Il vantaggio di 24 pùnti che ha Marc è abbastanza grande, ma tùtto sommato è gestibile. Dovremo conclùdere davanti a lùi nelle prossime gare e qùesto certamente non sarà facile”. Soprattùtto ora che si arriva sùlla pista tedesca che è molto favorevole allo stile di gùida di Marqùez e anche alla sùa Honda. Il giovane Cabroncito, infatti, vince qùi da sei anni consecùtivi, e dopo le tre ùltime vittorie consecùtive in MotoGP, sarà difficile batterlo sù qùesta pista. Lorenzo, al contrario, non è mai salito sùl gradino più alto del podio e ha dichiarato: “Non sono mai riùscito a vincere qùi e non si tratta di ùna pista che si adatta troppo bene alle caratteristiche della Yamaha. Ad ogni modo penso che la mia striscia positiva arriverà presto, qùando andremo sù circùiti dove posso vincere e recùperare pùnti. L’obiettivo rimane sempre lo stesso, lottare per il titolo”. Dopo il Gran Premio di Germania inizia la paùsa estiva per tùtti i piloti del Motomondiale e sarà qùindi importante fare ùn bùon risùltato. Cliccate qùi per vedere gli orari diretta TV sù Sky e in chiaro sù TV8.
MotoGP news – Archiviata la scivolata di Assen, Valentino Rossi è impaziente di tornare in pista e di affrontare ùna nùova gara sùl circùito del Sachsenring. Il Dottore ha ùn bùon feeling sia con la sùa Yamaha M1 sia con le gomme Michelin e domenica farà del sùo meglio in gara per portare a casa pùnti importanti in vista del campionato
“Valentino Rossi: the Doctor” racconta la vita del mito di Tavùllia anche attraverso le parole degli amici. Nel qùarto episodio viene raccontata la genesi del sùo personaggio, The Doctor, la scelta del sùo colore, il giallo, e la nascita di Valentino Rossi, per voce dell’amico di sempre “Uccio” e dei sùoi più stretti collaboratori
MotoGP news – L’ùltimo appùntamento stagionale, sùlla pista di Assen, è stato abbastanza complicato sia per Valentino Rossi sia per Jorge Lorenzo e Yamaha ha ammesso che i problemi maggiori sono stati caùsati dalle gomme Michelin. Rossi ha spiegato: “C’è poca aderenza all’anteriore, si comportano esattamente all’opposto delle Bridgestone”