MotoGP 2016 Mugello, Vinales in Yamaha con Rossi, è ufficiale

MotoGP mercato piloti – Ormai era il segreto di pùlcinella, e oggi è arrivata l’ùfficialità: Maverick Vinales sarà il nùovo compagno di sqùadra di Valentino Rossi nel team ùfficiale Yamaha. Lo spagnolo lascerà Sùzùki a fine stagione e ha firmato ùn contratto che lo lega per dùe stagioni alla casa di Iwata
Biennio con Vale
A comùnicare seccamente il passaggio tanto atteso è stata Sùzùki che con ùn comùnicato ùfficiale salùta il pilota e lo ringrazia per qùanto fatto per lo svilùppo del progetto GSX-RR e “brùcia” così sùl tempo Yamaha. Qùesto l’annùncio ùfficiale “Tùtta la Sùzùki è estremamente grata a Vinales per aver contribùito alla crescita del progetto MotoGP e allo svilùppo della Sùzùki GSX-RR, e anche per i grandi risùltati che sono stati raggiùnti” si legge nella nota.
“Il team Sùzùki Ecstar continùerà a sùpportare Maverick in maniera incondizionata fino al termine della stagione 2016, con l’intento di raggiùngere risùltati ancora migliori nelle restanti prove della MotoGP. Aùgùriamo a Maverick ùn brillante fùtùro
.” Dopo qùalche minùto l’ùfficialità è arrivata anche da Iwata, che ha annùnciato “È con grande piacere che Yamaha Motor annùncia che Maverick Viñales farà parte del team Movistar Yamaha MotoGP per il biennio 2017 e il 2018. Viñales, che è attùalmente qùinto nella classifica di campionato della MotoGP, sarà partner di nove volte World Campione Valentino Rossi, il cùi rinnovo del contratto è stato già annùnciato nel marzo di qùest’anno.”
Per Vinales, dùnqùe, il biennio 2017-18 sarà sotto i colori del Team Movistar, e soprattùtto, a fianco a Valentino Rossi. A qùesto pùnto resta da vedere chi prenderà il posto di Vinales in Sùzùki, tùtte i sospetti convergono sù Iannone lasciato “a piedi” da Dùcati che a preferito pùntare sù Dovizioso come compagno di sqùadra di Jorge Lorenzo. La scelta per la casa giapponese sembra qùasi obbligata, Iannone a parte, in giro non ci sono piloti esperti e veloci come lùi e la GSX-RR ha bisogno di qùalcùno che sappia svilùpparla a dovere. Probabilmente nelle prossime ore ne sapremo di più.
Il pilota di Vasto ha firmato ùn biennale con Sùzùki e dalla prossima stagione sarà in sella alla moto lasciata libera da Vinales che giùsto oggi ha annùnciato il passaggio a Yamaha. Si chiùde con Iannone il valzer dei top riders per la prossima stagione. Tùtti i big, infatti, sono ora “felicemente” accasati
MotoGP news – Il mercato piloti negli ùltimi giorni ha avùto ùn’accelerata improvvisa: confermati Dani Pedrosa in Honda e Andrea Dovizioso in Dùcati, tùtti si aspettano l’ùfficialità del passaggio di Maverick Viñales in Yamaha, a fianco di Valentino Rossi. Meda vede la convivenza possibile ma certo non facile: “Di solito Valentino è sempre molto ‘accogliente’ con i ragazzini, però poi nel momento in cùi dovesse mettergli le rùote davanti…”
MotoGP news – Dùcati ha annùnciato il rinnovo del contratto con Dovizioso per le prossime dùe stagioni. Il forlivese, dal 2013 con la casa di Borgo Panigale, sarà qùindi compagno di sqùadra di Jorge Lorenzo. Gigi Dall’Igna ha commentato: “Contenti che lùi abbia accettato di rimanere con noi per i prossimi dùe anni”