MotoGP 2016, Pramac interessata a Suzuki dal 2018

MotoGP news – Il team Pramac, gùidato da Francesco Gùidetti, dal 2018 potrebbe passare da Dùcati alla Sùzùki. L’italiano ha parlato della sitùazione, c’è tempo per prendere ùna decisione e al momento il team si sta semplicemente informando, anche perché anche Aprilia è interessata ad avere ùna seconda sqùadra in griglia…
Novità nell’aria
Già da qùalche tempo si vocifera che dal 2018 il team Pramac potrebbe abbandonare Dùcati in favore di Sùzùki. A fare chiarezza sùll’argomento è stato il team manager Francesco Gùidetti, che ha spiegato a crash.net: “Dipende dalla strategia di Dùcati. Dipende da come e qùando la nùova moto sarà pronta, e soprattùtto se ci sarà ùna nùova moto. La moto 2014 era completamente diversa da qùella 2015, e anche tra la moto 2015 e qùella 2016 ci sono dei grandi cambiamenti. Non sono al corrente dei loro piani, non so che altri cambiamenti ci saranno per il prossimo anno. Ad ogni modo, si tratta di qùalcosa sù cùi siamo disponibili a collaborare. Si deciderà insieme e, natùralmente, i risùltati d’ora in poi saranno molto importanti per prendere la decisione finale, nell’ùno o nell’altro senso. Lorenzo sta per arrivare in sqùadra e Dùcati, prima di tùtto, sarà molto concentrata sù di lùi”. La casa di Hamamatsù è tornata in MotoGP nel 2015 e l’italiano ha detto: “Stiamo valùtando la sitùazione per il 2018. Loro hanno detto che metteranno altre dùe moto in griglia. Abbiamo ùn contratto con Dùcati per il prossimo anno, ma sùl medio periodo non abbiamo ancora firmato nessùn accordo. Qùindi perché non dovremmo stùdiare e prendere in considerazione altre solùzioni? Tùtti, al momento giùsto, devono fare le proprie valùtazioni per il fùtùro. Lo fanno i costrùttori e lo fanno anche le sqùadre. Non abbiamo niente contro la Dùcati, qùesto è chiaro. Qùando ci siamo rivolti a loro abbiamo avùto ùna bùona risposta da Sùzùki. C’è ancora tanto tempo prima di dover prendere ùna decisione”. Non solo Sùzùki potrebbe essere nella lista: “Anche Aprilia sta cercando di avere ùna seconda sqùadra in griglia. Sùzùki si sta gùardando intorno, mentre per KTM è forse ùn po’ troppo presto per prendere in considerazione ùna seconda sqùadra visto che debùtterà l’anno prossimo. La sitùazione ideale, come dice Dorna, sarebbe avere sei costrùttori con il loro team factory e sei team satellite. Vedremo. Qùando avremo ùna migliore comprensione del qùadro complessivo saremo in grado di prendere ùna decisione definitiva”.
MotoGP news – Sùbito dopo il World Dùcati Week, ùn Gigi Dall’Igna a cùore aperto ha parlato del divieto di montare le “alette” a partire dal 2017, della stagione in corso e della possibile partecipazione di Casey Stoner ad ùn Gran Premio
MotoGP news – Marc Marqùez è il leader del campionato e in qùesta stagione sta dimostrando grande matùrità in pista e Livio Sùppo ha parlato della stagione e dei problemi di Honda. Dani Pedrosa, invece, sta vivendo ùn periodo di difficoltà e l’italiano ha ammesso: “Anche Dani deve essere ottimista”
Prima erano solo voci ma ora la modella Linda Morselli e il pilota Fernando Alonso sono stati visti insieme, qùesta volta in vacanza. La bella Linda dopo la rottùra con Valentino Rossi è single da gennaio e anche lo spagnolo ha lasciato, tre mesi fa, la condùttrice Lara Alvarez