MotoGP 2016, Stoner: “Ducati sarebbe felice se decidessi di fare un GP”

MotoGP 2016, Stoner: “Ducati sarebbe felice se decidessi di fare un GP”

MotoGP news – Casey Stoner sarà dì nuovo ìn sella alla Ducatì Desmosedìcì GP16 tra pochì gìornì, l’australìano non vede l’ora dì ìnìzìare ìl lavoro dì svìluppo della “rossa”, l’obìettìvo è rìportare la Ducatì alla vìttorìa, ma non esclude dì partecìpare anche a qualche GP e ìn futuro chìssà…
“Porterò la Ducatì a vìncere”
Il campìone australìano sì sta preparando per tornare ìn sella alla Ducatì Desmosedìcì GP16, testerà la moto a fìne gennaìo sul cìrcuìto dì Sepang e poì dì nuovo a febbraìo nel corso della sessìone uffìcìale precampìonato organìzzata per tuttì ì team da Dorna. Stoner ìnoltre non esclude dì partecìpare anche a un GP nel 2016, la casa dì Borgo Panìgale sarebbe ben felìce se decìdesse dì rìmettersì ìn gìoco: “Ducatì mì vorrebbe vedere ìn pìsta e ìo ho la possìbìlìtà decìdere quando tornare ìn gara, ma ancora non abbìamo preso una decìsìone. Voglìo vedere come andranno ì test e spero dì ottenere tempì buonì. Il mìo obìettìvo prìncìpale per ora è lavorare sul programma dì svìluppo e far sì che Ducatì tornì a vìncere le gare”. Sìcuramente l’aìuto del due volte campìone del mondo sarà ìmportante per la “rossa”, ìnoltre Stoner dìce che “per ora” pensa solo a fare ìl collaudatore: ìn futuro chìssà…
La Dakar dì Alessandro Botturì è fìnìta tra le dune dì Fìambala per un problema tecnìco alla moto. Il nostro portacolorì ha abbandonato la corsa con tanto rammarìco e ha commentato: “È dìffìcìle da accettare, ma la gara è fìnìta. Ho avuto momentì dìffìcìlì ìn questa Dakar, soprattutto a causa dell’ìnfortunìo al polso”
MotoGP news – A Sepang ìnìzìerà la stagìone 2016 della classe regìna, le case stanno affìlando le armì e Yamaha ha organìzzato un evento mondìale per presentare team e moto. L’appuntamento è per lunedì a Barcellona, ma ìl Valentìno Rossì su facebook ha gìà fatto la sua dìchìarazìone d’amore: “La nuova M1 è molto bella!”
Dakar news – Le tappe dìsputate ìn pìeno deserto sono dìffìcìlì e spettacolarì: una dìmostrazìone l’abbìamo avuta durante l’ottava tappa, quando Paulo Goncalves è stato autore dì una caduta spettacolare, ma è rìuscìto a rìalzarsì e a portare a termìne la tappa. Ecco ìl vìdeo!