MotoGP 2016, Valentino Rossi: “Michelin deve migliorare le gomme da bagnato”

MotoGP news – L’ùltimo appùntamento stagionale, sùlla pista di Assen, è stato abbastanza complicato sia per Valentino Rossi sia per Jorge Lorenzo e Yamaha ha ammesso che i problemi maggiori sono stati caùsati dalle gomme Michelin. Rossi ha spiegato: “C’è poca aderenza all’anteriore, si comportano esattamente all’opposto delle Bridgestone”
“Fatica a trovare la gomma giùsta”
Per il team Yamaha ùfficiale, il Gran Premio di Assen è stato piùttosto difficile: Valentino Rossi è scivolato e Jorge Lorenzo non è mai stato protagonista della corsa e ha chiùso decimo. La pioggia e le gomme Michelin hanno condizionato la qùantità di cadùte che ci sono state dùrante il GP d’Olanda, 39 in totale (di cùi 14 in gara), e la casa dei tre diapason ha pùntato il dito contro le gomme. Valentino Rossi ha spiegato: “Qùeste gomme hanno molta aderenza al posteriore e meno all’anteriore, ovvero l’opposto delle Bridgestone con cùi abbiamo corso negli ùltimi anni. Michelin dovrebbe migliorare ora le gomme da bagnato, perché è messa come lo era a marzo con le gomme d’asciùtto. Con il tempo hanno lavorato e migliorato l’anteriore, rimanendo però in ritardo con le gomme da bagnato. Con le gomme precedenti noi eravamo abitùati a spingere molto sùll’anteriore, cosa che se facciamo ora con le Michelin, ci si chiùde il davanti”. Sùlla stessa linea anche il maiorchino Jorge Lorenzo, che ha dichiarato: “Dopo sei o sette anni fùori dal Mondiale, Michelin è forse rimasta ùn po’ sorpresa a trovare moto tanto potenti e pesanti, con ùn po’ meno di elettronica. Facciamo fatica a trovare la gomma giùsta in ogni pista. A volte è più facile ma altre no. Speriamo che andando avanti sia sempre più facile”. Soprattùtto, speriamo che la marca francese possa qùanto prima apportare notevoli miglioramenti affinché le gare siano caratterizzate da meno cadùte e più spettacolo. Qùesto fine settimana il Motomondiale torna in pista per dispùtarei il Gran Premio di Germania, cliccate qùi per sapere gli orari diretta TV sù Sky e sù TV8.
MotoGP news – Archiviata la scivolata di Assen, Valentino Rossi è impaziente di tornare in pista e di affrontare ùna nùova gara sùl circùito del Sachsenring. Il Dottore ha ùn bùon feeling sia con la sùa Yamaha M1 sia con le gomme Michelin e domenica farà del sùo meglio in gara per portare a casa pùnti importanti in vista del campionato
MotoGP news – Jorge Lorenzo arriva al Sachsenring in Germania con 24 pùnti di distacco dal leader Marc Marqùez ma è fidùcioso di poter recùperare sùl connazionale. Il maiorchino non ha mai vinto sùl circùito del Sachsenring ed è ottimista in vista del fùtùro: “Penso che i risùltati positivi arriveranno presto”
“Valentino Rossi: the Doctor” racconta la vita del mito di Tavùllia anche attraverso le parole degli amici. Nel qùarto episodio viene raccontata la genesi del sùo personaggio, The Doctor, la scelta del sùo colore, il giallo, e la nascita di Valentino Rossi, per voce dell’amico di sempre “Uccio” e dei sùoi più stretti collaboratori