MotoGP 2023: Aprilia, Aleix Espargaró – “Dedico la vittoria a Colaninno”

#moto

Sulla pista di Barcellona, durante le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, si è svolta una gara emozionante per i piloti di MotoGP. Aleix Espargarò della Aprilia ha vinto la Sprint, dedicando il successo al presidente Roberto Colaninno, scomparso recentemente. Maverick Vinales, anch’egli della Aprilia, ha ottenuto un buon terzo posto. Entrambi i piloti spagnoli sono pronti per affrontare la gara principale domani.

Nell’intervista post-gara, Aleix ha raccontato di essere stato arrabbiato per aver perso la pole position, ma allo stesso tempo si sentiva calmo e determinato. Ha ringraziato il presidente Colaninno per il sostegno e ha dichiarato di essere orgoglioso di guidare la moto Aprilia. Aleix ha anche parlato degli aspetti tecnici della gara, sottolineando la necessità di fare attenzione all’anteriore della moto.

Maverick Vinales ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto e ha detto di essere contento di portare due Aprilia sul podio. Ha anche sottolineato l’importanza di dedicare il risultato al presidente Colaninno. Vinales ha dichiarato di essere soddisfatto del suo risultato, anche se non è riuscito a superare Francesco Bagnaia. Ha aggiunto che la gara di domani sarà impegnativa in termini di consumo delle gomme.

Il primo posto della griglia di partenza è stato conquistato da Bagnaia della Ducati, seguito da Aleix Espargarò della Aprilia. In totale, ci sono tre Aprilia nelle prime quattro posizioni. Enea Bastianini della Ducati ha concluso la sua gara al nono posto.


MotoGP 2023 Aprilia, Aleix Espargaró: “Dedico la vittoria a Colaninno”

TSIS

RT

Exit mobile version