Notizie

MotoGP 2023: Bagnaia dominates and wins the Sprint in Austria

#moto

La notizia riguarda il MotoGP e la gara che si è svolta sul circuito austriaco. Francesco Bagnaia ha ottenuto la pole position ed è riuscito a mantenere la sua posizione di testa per tutti i 14 giri previsti, senza alcuna difficoltà. Brad Binder si è classificato al secondo posto, mentre Jorge Martin ha completato il podio. Pol Espargarò ha effettuato una buona prestazione, terminando sesto, mentre i due piloti del team Mooney VR46 sono scivolati.

Il tracciato del Red Bull Ring è tradizionalmente favorevole alla Ducati e questa volta non è stato diverso. Bagnaia ha dominato la gara sin dall’inizio, senza essere mai minacciato. Binder è stato l’unico pilota ad esercitare una certa pressione nelle fasi iniziali, portando la KTM al secondo posto.

La lotta per la terza posizione è stata più combattuta e alla fine è stato Martin ad avere la meglio, nonostante un incidente e un contatto con Luca Marini. Altri piloti coinvolti nell’incidente alla prima curva sono stati Marco Bezzecchi e Johann Zarco. Anche Enea Bastianini, Fabio Quartararo e Maverick Vinales sono rimasti coinvolti in incidenti ma sono riusciti comunque a recuperare posizioni.

La gara è stata caratterizzata da diverse cadute e incidenti, ma Bagnaia è riuscito a rimanere solido in testa e a ottenere la vittoria.


MotoGP 2023, Bagnaia domina e vince la Sprint in Austria

TSIS

RT