MotoGP 2023, firma di Martin il venerdì in Thailandia. Anche Bagnaia in Q2.
#moto
Il pilota spagnolo Jorge Martin del team Pramac ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata a Buriram, seguito dalle due Aprilia ufficiali. Al quarto posto si è classificato Johann Zarco, vincitore in Australia, mentre Francesco Bagnaia ha ottenuto il settimo posto. Marc Marquez si è qualificato per la Q1 per pochi millesimi.
Martin ha concluso la giornata al primo posto nonostante una caduta sul finale, precedendo i due piloti della Aprilia. Maverick Vinales è arrivato secondo con un ritardo di 98 millesimi, seguito da Aleix Espargarò a due decimi di distanza. Il quarto posto è occupato da Johann Zarco, fresco di vittoria in Australia, seguito dal team Mooney VR46. Francesco Bagnaia si è classificato al settimo posto, garantendosi l’accesso diretto alla Q2.
Nella Q2 saranno presenti anche Fabio Quartararo, Brad Binder e Augusto Fernandez. Il primo escluso alla Q2 è Marc Marquez, seguito da Franco Morbidelli e Jack Miller. In diciannovesima posizione si trova Enea Bastianini.
In questo fine settimana, il Gran Premio di MotoGP si svolge su uno dei circuiti più impegnativi per i sistemi frenanti. Ci sono diverse frenate importanti lungo il percorso. Ogni Gran Premio porta con sé numeri e statistiche interessanti, e dopo quello australiano ci sono nuove curiosità sulla categoria regina.
MotoGP 2023, Martin firma il venerdì in Thailandia. In Q2 anche Bagnaia
TSIS
RT