MotoGP 2023 fp2 Barcellona – Aprilia al top della classifica di venerdì
#moto
Nelle ultime notizie della MotoGP, Aleix Espargarò e Maverick Vinales hanno dominato la seconda sessione di prove libere. Espargarò è stato il più veloce sia nella prima che nella seconda sessione, ottenendo un nuovo record della pista con un tempo di 1’38.686. Vinales si è piazzato al secondo posto, seguito da Francesco Bagnaia al terzo. Johann Zarco è arrivato quarto, mentre Brad Binder ha chiuso al quinto posto con la sua KTM ufficiale.
Nella top 10 ci sono anche cinque Ducati, con Alex Marquez al sesto posto e Fabio Di Giannantonio all’ottavo. Marco Bezzecchi si è classificato al settimo posto, mentre Enea Bastianini è arrivato nono. Jorge Martin ha ottenuto il decimo tempo. Luca Marini, Marc Marquez e Pol Espargarò non sono riusciti a qualificarsi per la Q2.
Aprilia ha iniziato il Gran Premio di Catalogna in modo eccellente, con entrambi i suoi piloti ufficiali in testa. Aleix Espargarò e Maverick Vinales sono competitivi e Ducati e KTM stanno cercando di recuperare. Francesco Bagnaia è al quinto posto, mentre Marco Bezzecchi è indietro. Bagnaia ha un vantaggio di 62 punti sulla classifica generale, seguito da Martin con 68 punti di distacco. Noale sta sperimentando una soluzione innovativa per ridurre il peso e aumentare la rigidità del materiale, ma non è una novità, in quanto Ducati aveva già provato questa soluzione nel 2009 con Casey Stoner.
MotoGP 2023 fp2 Barcellona – Aprilia le più veloci del venerdì
TSIS
RT