Notizie

MotoGP 2023 India: Bezzecchi in testa nel primo turno, seguito da Marquez

#moto

Il Gran Premio d’India del MotoGP è ufficialmente iniziato sul nuovo circuito di Buddh International. Nella prima sessione delle prove libere, Marco Bezzecchi ha ottenuto il miglior tempo, seguito da Marc Marquez al secondo posto e Binder al terzo. Bezzecchi ha completato il giro in 1’45″990. Al quarto posto si è piazzato Fernandez con l’Aprilia, precedendo Maverick Vinales in quinta posizione. Aleix Espargarò ha chiuso la sessione in tredicesima posizione.

Nel girone degli inseguitori di Vinales, si sono piazzati Johann Zarco, Luca Marini, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. Francesco Bagnaia, leader del campionato e campione del mondo in carica, ha concluso il primo turno in quindicesima posizione. Fabio Quartararo è invece diciannovesimo e Franco Morbidelli ventunesimo.

Nel turno successivo, Luca Marini ha ottenuto il miglior tempo, seguito da Martin e Aleix Espargarò. Marc Marquez e Quartararo hanno ottenuto un buon risultato.

La pista di Buddh International è stata analizzata da Marquez, che ha rilevato l’interessante ultima curva come punto decisivo del circuito.


MotoGP 2023 India: Bezzecchi il più veloce nel primo turno, su Marquez

TSIS

RT