MotoGP 2023, Magnifica pole position di Bezzecchi in India. Bagnaia al terzo posto.
#moto
Nel Gran Premio d’India di MotoGP, tutta la prima fila sarà composta da moto Ducati, con Marco Bezzecchi in pole position. Jorge Martin ha perso la pole position per soli 43 millesimi di secondo, seguito dal leader del campionato Francesco Bagnaia. Luca Marini si è classificato quarto, mentre Marc Marquez è sesto preceduto dal compagno di squadra Joan Mir.
La qualifica è stata vinta da Marco Bezzecchi del team Mooney VR46, con un tempo di 1’43.947, seguito da Jorge Martin del team Prima Pramac per soli 43 millesimi di secondo. Francesco Bagnaia, campione in carica, si è piazzato terzo, staccato di due decimi e mezzo dal primo. Luca Marini ha conquistato la quarta piazza, seguito dalle due Honda in seconda fila. Joan Mir ha sorpreso chiudendo davanti al compagno di squadra Marc Marquez.
Fabio Quartararo partirà dalla terza fila, seguito da Johann Zarco e Maverick Vinales su Aprilia. Aleix Espargarò si è classificato decimo, mentre Alex Marquez non ha potuto prendere parte al turno a causa di una brutta caduta che gli ha causato una doppia frattura alle costole.
La Ducati di Luca Marini si è confermata la migliore nella seconda sessione di prove libere, dopo che Marco Bezzecchi aveva dominato la sessione del mattino.
MotoGP 2023, splendida pole position di Bezzecchi in India. Bagnaia terzo
TSIS
RT