Notizie

MotoGP 2023, Martin dominates and wins at Misano over Bezzecchi and Bagnaia “Motogp 2023, Martin domina e vince a Misano su Bezzecchi e Bagnaia”

#moto

Jorge Martin ha ottenuto una solida vittoria nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano. Partito dalla pole position, Martin ha dominato l’intera gara, resistendo agli attacchi di Francesco Bagnaia e prendendo un vantaggio che gli ha permesso di allontanarsi dagli avversari. Questa prestazione gli ha permesso di ridurre il distacco di punti dal leader del campionato Bagnaia a soli 36 punti.

Menzione speciale va a Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, che hanno fatto delle prestazioni eroiche nonostante gli infortuni. Bezzecchi, ancora dolorante dalla caduta avvenuta la settimana scorsa a Barcellona, è giunto secondo, seguito da Bagnaia che ha subito un violento incidente. Nonostante il dolore in tutto il corpo, Bagnaia è riuscito a completare la gara e a conquistare un terzo posto molto significativo. In quarta posizione si è classificato il sorprendente Dani Pedrosa, pilota collaudatore KTM. La top 5 è stata completata da Maverick Vinales su Aprilia.

Il calendario 2023 della MotoGP è stato anche annunciato, insieme alla classifica aggiornata del campionato.

Nel frattempo, sono circolate voci riguardanti l’eventuale ingresso di Marc Marquez nel team Gresini nel 2024. Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, ha commentato questo rumor, così come l’indiscrezione che coinvolge il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna.

Infine, Marco Bezzecchi ha confermato la sua buona forma con una vittoria nella Sprint di Misano nonostante un problema alla mano. Il pilota si è detto fiducioso per il Gran Premio di domani.


MotoGP 2023, Martin domina e vince a Misano su Bezzecchi e Bagnaia

TSIS

RT