Notizie

MotoGP 2023, Martin dominates and wins the Sprint race in Thailand. Bagnaia finishes seventh.

#moto

Jorge Martin ha dominato la gara corta disputata a Buriram senza rivali, partendo dalla pole position e mantenendo il controllo per tutta la prova. In difficoltà Francesco Bagnaia, che ha perso posizioni all’inizio e ha terminato lontano dalla vetta. Sul podio si sono classificati Brad Binder e Luca Marini.

Dopo aver conquistato una pole position da record, Jorge Martin è stato nuovamente imprendibile nella Sprint in Thailandia. Lo spagnolo ha dominato tutti i giri con la sua Ducati del team Pramac, accumulando un vantaggio sugli avversari e vincendo la quinta Sprint consecutiva. Dietro di lui si è assistito a un acceso duello tra Luca Marini e Brad Binder, con quest’ultimo che ha avuto la meglio nel finale.

C’è stata una battaglia anche per il quarto posto, tra Marc Marquez e Aleix Espargarò. Alla fine, il sei volte campione del mondo ha portato la sua Honda davanti all’Aprilia per pochi millesimi, riuscendo ad arrivare ai piedi del podio. Francesco Bagnaia è invece retrocesso dalla sesta posizione iniziale, ma è riuscito a rimontare fino al settimo posto.

La gara è stata da dimenticare per Maverick Vinales, che si è classificato diciottesimo dopo aver ricevuto una penalizzazione per aver superato i limiti della pista. La classifica della Sprint vede al primo posto Jorge Martin, seguito da Brad Binder e Luca Marini.


MotoGP 2023, Martin comanda e vince la Sprint in Thailandia. Settimo Bagnaia

TSIS

RT