MotoGP 2023, quanti piloti della categoria regina sono oggi genitori?
#moto
Nel mondo della MotoGP, c’è un trend che sta cambiando rispetto ai tempi in cui correvano piloti come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, ed è quello della sfera privata dei piloti. Nonostante la loro giovane età, molti di loro hanno già esperienza come genitori e sono anche sposati.
È tempo di vacanze per i piloti della MotoGP, che hanno una pausa estiva di cinque settimane dopo la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Durante questo periodo, hanno l’opportunità di dedicare del tempo alle loro famiglie. Molti dei piloti sono anche genitori. Maverick Vinales, ad esempio, è diventato padre per la seconda volta di una figlia di nome Blanca, poco tempo dopo che la sua primogenita Nina ha compiuto due anni. Anche il suo compagno di squadra in Aprilia, Aleix Espargarò, è padre di due gemelli di nome Max e Mia, che hanno appena compiuto cinque anni. Anche suo fratello Pol ha due bambine con sua moglie Carlota.
Altri piloti che stanno vivendo questa grande emozione includono Miguel Oliveira, padre di Alice, Alex Rins, padre di Lucas, Joan Mir, che diventerà padre per la prima volta di un bambino di nome Joanet, e Jack Miller, che sta vivendo questa fase speciale con sua moglie Ruby. Alcuni piloti pensano invece al matrimonio, come Luca Marini, che si sposerà con la sua Marta il 21 luglio, e Brad Binder e Francesco Bagnaia, che hanno chiesto la mano alle rispettive fidanzate.
Questo cambio di tendenza rispetto al passato, in cui piloti come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa erano single e senza figli nonostante fossero più grandi degli attuali piloti, testimonia l’importanza della stabilità nella vita privata e della famiglia per i piloti di MotoGP. Non importa se questa scelta possa influire sulle prestazioni in pista, la priorità è la loro vita personale e familiare.
MotoGP 2023, quanti piloti della categoria regina oggi sono papà?
TSIS
RT