MotoGP 2023, Quartararo: “Arrivo a Silverstone in ottima condizione fisica”
#moto
Il Gran Premio della MotoGP di Silverstone si avvicina e i piloti Fabio Quartararo e Franco Morbidelli sono pronti a tornare in pista dopo la lunga pausa estiva. Quartararo ha avuto il tempo di recuperare completamente dall’infortunio al dito del piede e si sente al 100% fisicamente. Morbidelli, d’altra parte, affronterà le ultime 12 gare con i colori della Yamaha prima della sua separazione dalla squadra a fine stagione. Entrambi i piloti sono entusiasti di tornare in sella e affrontare la seconda metà del campionato.
Il Gran Premio di Gran Bretagna vedrà anche delle novità nel format di gara, con l’introduzione di un nuovo sistema di qualifica. I tempi delle prove del venerdì pomeriggio determineranno l’accesso diretto al secondo turno di qualifica, mentre chi non rispetta la pressione minima delle gomme riceverà delle penalità durante la gara.
Nelle prime sessioni di prove libere, sono stati i piloti italiani Marco Bezzecchi e Luca Marini a dominare la classifica dei tempi, mostrando il loro talento al comando con le loro Ducati Desmosedici GP.
Il calendario della MotoGP per il 2023 è stato anche annunciato insieme alla classifica attuale del campionato.
MotoGP 2023, Quartararo: “Arrivo a Silverstone in buona forma fisica”
TSIS
RT