Notizie

MotoGP 2023, straordinaria performance di Aleix Espargarò nel secondo turno a Silverstone

#moto

Il pilota ufficiale Aprilia Aleix Espargarò ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Silverstone, superando Jorge Martin di oltre sei decimi. Al terzo posto si è classificato Brad Binder con la KTM, seguito dall’altra moto Aprilia. Francesco Bagnaia si è piazzato sesto, mentre Quartararo non è riuscito a qualificarsi per la Q1.

Aleix Espargarò ha ottenuto il miglior tempo all’ultimo giro, con un tempo straordinario di 1’58.183. Ha battuto Jorge Martin, pilota del team Pramac, che ha ottenuto un distacco di 0,671 secondi. Martin è il primo pilota Ducati, mentre il suo compagno di squadra Johann Zarco si è classificato al quinto posto. Tra di loro ci sono Brad Binder al terzo posto e Maverick Vinales con la seconda moto Aprilia, con un ritardo di sette decimi.

Francesco Bagnaia, attuale campione e leader del campionato, si è qualificato per la Q2 con il sesto tempo, seguito da Marco Bezzecchi. Bezzecchi ha brevemente occupato la prima posizione, ma ha avuto una brutta caduta e non è riuscito a tornare in pista. Anche Luca Marini, pilota del team Mooney VR46, è entrato nella top 10. Quartararo e Morbidelli dovranno passare dalla Q1 per qualificarsi.

La MotoGP ha iniziato con la prima sessione di prove libere a Silverstone, con Marco Bezzecchi e Luca Marini al comando della classifica dei tempi. Gli ingegneri Brembo hanno fornito informazioni sulla difficoltà del tracciato di Silverstone per i freni, classificandolo con un indice di difficoltà medio.


MotoGP 2023, strepitoso tempo di Aleix Espargarò nel secondo turno a Silverstone

TSIS

RT