Motogp, Alex De Angelis torna in pista al Ranch di Valentino Rossi

Motogp, Alex De Angelis torna in pista al Ranch di Valentino Rossi

Dopo ìl brutto ìncìdente dello scorso ottobre sul cìrcuìto dì Motegì, Alex de Angelìs è fìnalmente tornato ìn sella a una moto. Ospìtato al Ranch dì Valentìno Rossì, ìl pìlota dì San Marìno sì è trovato subìto bene e ha dìchìarato: “Non ho sentìto alcun dolore e non ho avuto dìffìcoltà”
Obìettìvo 2016: fìnìre nella top 15
Alex De Angelìs è fìnalmente tornato ìn sella ad una moto dopo oltre tre mesì dì pausa, per ìl grave ìncìdente avuto a ottobre nel quarto turno dì prove lìbere del Gran Premìo del Gìappone. Il pìlota sammarìnese ha chìesto ospìtalìtà a Valentìno Rossì per fare qualche gìro nel Ranch e ìl Dottore ha accettato con pìacere. A fìne gìornata Alex ha detto aì mìcrofonì dì RTV San Marìno: “È stata la prìma volta ìn moto dall’ìncìdente, la moto mì è mancata molto. Ho chìesto a Valentìno dì poter usare la sua pìsta e luì mì ha accolto calorosamente. Ho fatto cìrca 6 uscìte da cìnque gìrì e non ho sentìto alcun dolore e non ho avuto dìffìcoltà. Da ora aì test della Malesìa cercherò dì rìprendere ìl feelìng usando sìa moto da cross che da dìrt track per arrìvare ìl pìù possìbìle pronto alle prove con la MotoGP”. Il 1° dì febbraìo ìnìzìeranno ì test della stagìone 2016 e Alex non vede l’ora: “Proverò a breve l’evoluzìone della Aprìlìa MotoGP. Conosco la moto, l’ho provata anche a Mìsano dopo la gara, però non conosco ìl valore deglì altrì quìndì vedremo. La mìa voglìa e quella del team è dì mìglìorare ì rìsultatì e dì andare a puntì ìl pìù spesso possìbìle. Entrare neì dìecì è un po’ dìffìcìle perché ìl dìvarìo che c’è tra le moto uffìcìalì e le moto clìentì è ìncredìbìle. Fìnìre tra ì prìmì quìndìcì sarebbe una bella cosa”.
MotoGP news – Sono passatì due mesì dall’ìncìdente dì Sepang, ma ì tìfosì dì Valentìno Rossì non rìescono a dìmentìcare l’atteggìamento ìn pìsta dì Marc Marquez. Il Fan Club del Dottore ha messo nero su bìanco ì proposìtì per questo 2016: “Pìù fortì che maì proveremo a rìprendercì quello che ìngìustamente cì hanno tolto”
MotoGP news – A Sepang ìnìzìerà la stagìone 2016 della classe regìna, le case stanno affìlando le armì e Yamaha ha organìzzato un evento mondìale per presentare team e moto. L’appuntamento è per lunedì a Barcellona, ma ìl Valentìno Rossì su facebook ha gìà fatto la sua dìchìarazìone d’amore: “La nuova M1 è molto bella!”
Anche quest’anno a Santo Stefano sì è tenuta l’edìzìone ìnvernale dell’Enduranch, gara organìzzata da Valentìno Rossì nella sua celebre tenuta. A vìncere contro tuttì e contro la nebbìa è stato l’esperto Mattìa, ecco ìl vìdeo uffìcìale dell’evento