Notizie

MotoGP all’incrocio: 10 gran premi in 3 mesi per concludere il campionato

#moto

Il prossimo fine settimana il campionato del mondo di MotoGP farà tappa a Barcellona, seguito dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano. Saranno inoltre effettuati dei test ufficiali per vedere le novità dei giapponesi in ottica 2024. Successivamente, ci saranno sei gare in Asia, con il rischio di pioggia che potrebbe sconvolgere il risultato delle gare. Il calendario sarà molto intenso, con un totale di dieci gare rimanenti.

Nel mese di ottobre, si svolgeranno il trittico asiatico in Indonesia, Australia e Thailandia. Tuttavia, non è ancora certo che il titolo mondiale venga assegnato in una di queste gare. A novembre ci saranno tre gran premi in Malesia, Qatar e Valencia per chiudere la stagione. Quest’anno, la gara di Valencia chiuderà il campionato, mentre la gara in Qatar è stata spostata alla fine per lavori di adeguamento della pista.

Per i concorrenti di Ducati, c’è la possibilità di ottenere migliori risultati nella seconda metà della stagione, soprattutto con la possibilità di gare sul bagnato nelle gare asiatiche. Tuttavia, in termini di tracciato, solo Australia e Valencia non sono favorevoli a Ducati. Ducati deve ancora assegnare due moto per il 2024, ma è escluso l’arrivo di Marc Marquez. Alex Rins è tornato nel paddock per salutare la squadra del team LCR, mentre Dani Pedrosa commenta l’arrivo di Pedro Acosta in MotoGP senza mettergli troppe pressioni.


MotoGP al giro di boa: 10 gran premi in 3 mesi per chiudere il campionato

TSIS

RT