#moto
Marc Marquez, l’otto volte campione del mondo di MotoGP, sembra affrontare una fase difficile nella sua carriera. Nonostante la sua determinazione, la sua squadra Honda ha avuto prestazioni deludenti con la RC213V, una moto che sembra quasi impossibile da guidare. Marquez ha registrato solo una gara completa nella stagione 2023, ottenendo un modesto 12º posto in Austria. Ha inoltre subito quattro ritiri e cinque gare in cui non è nemmeno riuscito a prendere parte a causa di infortuni.
Le difficoltà non sono solo legate alle prestazioni della moto, ma anche alle condizioni fisiche di Marquez. Dopo quattro operazioni al braccio e problemi alla spalla, l’atleta si è reso conto di avere delle fragilità fisiche che deve prendere in considerazione. Nonostante tutto, Marquez ha ancora qualche anno di buon livello e non vuole peggiorare le sue condizioni. Sa che deve aspettare il momento giusto per tornare ad avere una moto competitiva.
Intanto, nella classifica delle qualifiche della MotoGP, la Ducati ha ottenuto la prima fila con Francesco Bagnaia in pole position, seguito da due Aprilia. La squadra di Aprilia sembra essere la principale avversaria da battere, con Marquez che dovrà affrontare una concorrenza agguerrita per migliorare le sue prestazioni nelle prossime gare.
MotpGP – Ecco il nuovo Marquez: Marc non esagera più per salvare il fisico
TSIS
RT