MotoGP India – Capirossi rassicura: “Pista incredibile, omologazione il giovedì come sempre”
#moto
Nelle ultime notizie sul MotoGP, sembra che la situazione del Gran Premio d’India si stia gradualmente stabilizzando. Nonostante alcuni problemi iniziali, i piloti stanno partendo anche se in ritardo. Secondo Loris Capirossi, membro della Direzione Gara per Dorna, la pista sarà pronta giovedì.
Inizialmente c’erano preoccupazioni riguardo ai visti necessari per partecipare alla gara, con molti piloti e membri dei team che non avevano ancora ottenuto l’autorizzazione. Tuttavia, la situazione sembra essere sotto controllo, anche se permangono dubbi sull’omologazione del Buddh International Circuit.
Capirossi ha spiegato che è normale che tutte le piste vengano omologate il giovedì prima della gara e che poi perdano questa omologazione la domenica successiva. Questa procedura permette di apportare eventuali modifiche per garantire la sicurezza dei piloti.
Nonostante i problemi iniziali, i piloti sembrano essere entusiasti della pista indiana. Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha elogiato il tracciato definendolo “bellissimo”. Anche Capirossi ha avuto modo di provarlo personalmente e l’ha definito “pazzesco” e “meraviglioso”.
Infine, i fan del MotoGP potranno seguire il Gran Premio d’India in televisione consultando gli orari del primo appuntamento in India.
MotoGP India – Capirossi rassicura: “Pista pazzesca, l’omologazione il giovedì come sempre”
TSIS
RT