MotoGP Misano 2023 – Bagnaia in pain but third: “I rode with only my arms”
#moto
Francesco Bagnaia ha ottenuto un risultato eroico al Gran Premio di Misano nonostante le conseguenze della sua caduta a Barcellona. Nonostante il dolore alla gamba e al coccige, Bagnaia si è classificato terzo nelle qualifiche, terzo nella Sprint e terzo anche nella gara del GP. Nonostante le condizioni fisiche, il pilota italiano ha raggiunto il suo obiettivo di finire entrambe le gare tra i primi cinque.
Bagnaia ha ammesso che il fine settimana è stato difficile, ma si è dichiarato felice e orgoglioso del risultato ottenuto. Ha anche affermato di essere riuscito a perdere solo 14 punti, nonostante avrebbe potuto perderne di più.
Il prossimo appuntamento sarà in India, dove Bagnaia si aspetta migliori condizioni fisiche e spera di ottenere più punti per la classifica.
Nel frattempo, Marc Marquez ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale, chiudendo in settima posizione a Misano. Ora il pilota è impegnato nei test per provare il materiale per la stagione 2024.
Inoltre, a cinque anni dal suo ritiro, Dani Pedrosa è riuscito a lottare per il podio al GP di domenica, classificandosi quarto con la KTM laboratorio. Il pilota spagnolo ha dichiarato di essere stato fantastico avere l’opportunità di lottare per il podio.
MotoGP Misano 2023 – Bagnaia dolorante ma terzo: “Ho guidato solo con le braccia”
TSIS
RT