MotoGP Valencia, Valentino Rossi a Ezpeleta: “Te l'avevo detto, che schifo…”

Dopo la gara di Valencia Valentino Rossi si è lanciato ancora una volta contro Marc Marquez, accusato di essere stato il fedele scudiero di Lorenzo. Il Dottore ha ribadito questa tesi al boss della MotoGP, Carmelo Ezpeleta e le telecamere di Sky hanno registrato il siparietto con il Dottore che, con faccia scura, gli ha detto: “Ne parliamo in privato nel motorhome”
Non è finita qui
La gara della MotoGP di oggi è stata la commedia tanto temuta da Valentino Rossi che, già nella conferenza stampa di Sepang, aveva denunciato un’alleanza spagnola contro di lui. Secondo il Dottore Marquez si è impegnato per fargli perdere il titolo, che oggi, infatti, puntualmente è andato a Jorge Lorenzo. Marquez in effetti, durante il GP, non ha mai accennato a un vero attacco, pur avendone avuto la possibilità. Valentino Rossi, dopo una fantastica rimonta dalla ventiseiesima alla quarta posizione ha dovuto dire addio al sogno del decimo titolo mondiale e non ha proprio mandato giù questa “alleanza”. Appena ha visto Carmelo Ezpeleta non è stato zitto e, nel momento in cui i due si sono incrociati, le telecamere di Sky hanno registrato Rossi che sibilava al boss di Dorna: “Eh… Eh… Cosa ti avevo detto? Cosa ti avevo detto? Che schifo!” Ezpeleta non ha risposto alla provocazione e Valentino ha chiuso il discorso con un secco: “Ti devo parlare in privato nel motorhome”. Il Dottore in conferenza stampa ha chiarito ancora una volta quale sia la sua tesi: “Bisogna accettare quello che è successo, purtroppo è andata così, ma sono molto contento perché oggi non ci sono stati proprio più dubbi sulle intenzioni di Marquez. Credo che la gente abbia visto chiaramente cos’è successo. Gli ultimi giri sono stati penosi”. Questo sembra essere solo l’inizio…
MotoGP news – La stagione 2015 è terminata e in Yamaha, pur avendo vinto tutti i titoli possibili, non tira un’aria di felicità. Il team manager Maio Meregalli sositene che Jorge Lorenzo abbia meritato il titolo e non vuole giudicare la gara di Marc Marquez. Sul rapporto tra Rossi e Lorenzo ammette: “Si rispettano, non penso che sarà messo un muro nel box
MotoGP news – Stasera non perdete l’appuntamento con lo spettacolo della top class! Su Mediaset Italia 2 sarà trasmesso il film documentario sulla MotoGP, e su Valentino Rossi, “Fastest – il più veloce” dove viene raccontato il mondo del motociclismo. Ci sono varie interviste di contorno, i duelli più spettacolari, il tutto condito da riprese mozzafiato
MotoGP news – Valentino Rossi ha accusato Marquez, dopo la gara di Valencia, di aver voluto far vincere Lorenzo. Il pilota Honda ha risposto a questa dichiarazione sostenendo di aver dato il 100% e ha aggiunto: “Se avessi voluto fare il suo guardaspalle avrei girato a 5 o 10 secondi da lui, non avrei preso rischi”