Home Motorally Motorally e Raid TT di Abruzzo. Vincono Cerutti e Tonelli

Motorally e Raid TT di Abruzzo. Vincono Cerutti e Tonelli

104

A Montesilvano (PE) Jacopo Cerutti (foto) ha vinto la terza prova dell’Italiano Motorally mentre Leonardo Tonelli è stato il migliore della prima prova del Campionato Italiano Raid TT.

Motorally – 196 chilometri cronometrati e 2 settori selettivi rispettivamente di 18 e 22 chilometri creati ad hoc dal Moto club Lo Sherpa hanno messo a dura prova i 170 partenti del campionato dedicato alla navigazione con Jacopo Cerutti ad avere la meglio in entrambe le prove in linea davanti a Leonardo Tonelli, secondo nel primo settore selettivo, e Mirko Gritti, terzo sempre nel primo settore selettivo. Nella seconda prova di giornata è stato ancora il pilota comasco a fare la differenza su tutto il resto del gruppo, garantendosi il gradino più alto del podio di giornata sia per l’Assoluta che per la classe-D 450. L’argento è andato a Mirco Gritti mentre sul 3 ° gradino del podio è salito Leonardo Tonelli. A seguire si sono piazzati nella top ten: Giovanni Gritti, Maurizio Gerini, Paolo Lucci, Luigi Martelozzo, Andrea Rocchi, Alessandro Botturi e Carlo Cabini. Per la categoria femminile a vestire i panni di leader ci ha pensato Simona Brenz Verca davanti a Sara Lenzi , Camilla Ferzacca e Anna Ghiraldini , mentre nella classe 50 Maikol Reboldi ha chiuso la giornata in maniera stoica. Andrea Cosentino ha fatto suo l’oro nella classe 125; l’argento è invece andato a Raul Budellini e il bronzo a Cristian Cucchi mentre la 250 è stata appannaggio di Andrea Rocchi in vantaggio su Carlo Cabini e Filippo Tullio. Nella classe 300 Michele Pradelli Beta ha relegato dietro di sé un ottimo Mirko Goi e un altrettanto autorevole Roberto Rossini. Il podio della classe 450 ha visto protagonisti Jacopo Cerutti , Mirko Gritti e Maurizio Gerini. A Leonardo Tonelli l’oro nella classe 600 davanti a Giovanni Gritti e Paolo Lucci mentre Niccolò Pietribiasi portacolori SoloEnduro.it riconferma ancora una volta il podio nella categoria Marathon seguito dal proprio Team manager Simone Agazzi e quindi Gilberto Cantori ha conquistato il gradino più basso del podio. Nella classe G- 1000 Pierluigi Valentini ha riscosso il successo mentre l’argento e il bronzo sono andati rispettivamente a Marco Gandini e Valerio Saliva; nella categoria Sport si è distinto Marco Degan seguito da Lorenzo Maestrami e Federico Macchion. La Categoria Veteran ha dato ragione ad Andrea Cosentino, Mirko Goi e a Cristian Cucchi, mentre la Super Veteran ha laureato vincitore Mauro Uslenghi seguito da Angelo Pedemonte e Domenico Salucci. Il Fast team ha guadagnato l’oro nella classifica a squadre di giornata mentre per i team indipendenti si è distinto l’Africa Dream Racing. Il Trofeo SoloEnduro è andato a Stefano Dogliotti, Lorenzo Maestrami e Federico Macchioni.

Raid TT – Per quanto riguarda l’assoluta Raid TT oltre all’oro incassato da Leonardo Tonelli sul podio si sono presentati Mirko Gritti e Alessandro Botturi. La classe RT1 ha visto come migliori atleti Andrea Rocchi, Andrea Cosentino e Filippo Tullio. La RT2 ha promosso vincitore Mirko Gritti su Alessandro Botturi e Maurizio Gerini. La RT3 è stata appannaggio di Leonardo Tonelli davanti a Giovanni Gritti e Luigi Martelozzo. Simone Agazzi è stato il miglior protagonista della RT4 seguito da Gilberto Cantori e Bernardo Magnini; infine nella RTF i complimenti sono andati a Simona Brenz Verca. Nella RTS ha dominato su tutti Edoardo Rolli, seguito a sua volta da Stefano Bosio e Marco Ambrosi.

Leggi anche altri articoli su Motorally o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer