MugelloRally 2020. Avventura sull’Appennino tosco-emiliano
MugelloRally 2020. Avventura sull’Appennino tosco-emiliano

MugelloRally 2020. Avventura sull’Appennino tosco-emiliano


Il MugelloRally, la moto avventura in Appennino, che fa parte del circuito degli eventi di eccellenza“Toscana On-Off”, organizzato dal Motoclub Curve&Tornanti GSSS, si svolgerà nei giorni di sabato 1° e domenica 2 agosto 2020. Gli iscritti avranno la possibilità di scegliere se partecipare anche ai corsi on-off o on-road, entrambi di un giorno, che si terranno venerdì 31 luglio. Novità per l’edizione 2020: il giro turistico del campo di cross di Polcanto al termine del percorso on-off del sabato.

L’evento è inserito nel calendario Mototurismo FMI, nella specialità Adventouring – Discovering. E’ una manifestazione non competitiva, un tour molto facile e divertente di circa 150 km sull’Appennino tosco-romagnolo, con partenza e arrivo a Polcanto. Prevede differenti percorsi: uno interamente su asfalto – denominato Discovering e adatto a moto stradali – e uno on-off, denominato Adventouring, in parte su asfalto, in parte su sterrato, dedicato alle maxi-enduro bicilindriche e mono non specialistiche con peso over 150 Kg. Il percorso Discovering , di circa 150 km, ripercorre le mitiche strade del Mugello, quelle che hanno fatto la storia del motociclismo nazionale e internazionale.

Il venerdì sarà giornata di corsi. Ci sarà il corso on-off con base a Polcanto e, per quanti desidereranno approcciarsi al metodo di guida dinamica sicura su strada, ci sarà il corso on-road di una giornata intera. Il sabato sarà interamente dedicato ai tour e la domenica – e questa sarà un’altra novità dell’edizione 2020 – per l’on-off Adventouring si potrà affrontare un nuovo percorso sterrato, per avere preziosi consigli e indicazioni dagli istruttori, mentre per il tutto asfalto Discovering ci sarà un tour turistico guidato per raggiungere una località a sorpresa dove brindare con un aperitivo. E poi, in chiusura della manifestazione, pranzo per tutti in una bella e caratteristica località.

Sarà riproposto il mix di formazione, tecnica di guida, aggregazione e puro divertimento che contraddistinguono questo evento e lo hanno reso uno degli appuntamenti più attesi dai tanti appassionati motociclisti che anno dopo anno partecipano all’appuntamento con l’avventura.

Per informazioni ed iscrizioni, Segreteria Organizzativa GSSS: info@gsss.itwww.gsss.it – 339.7948542 (WhatsApp).