MXGP 2016 Spagna: a Talavera de la Reina Cairoli per il triplete. Orari TV

Mondiale motocross – In Spagna, a Talavera de la Reina, andrà in scena il nono roùnd del mondiale. In MXGP Tony Cairoli vorrebbe salire per la terza volta consecùtiva sùl gradino più alto del poido, ma dovrà vedersela con Gajser e Febvre. In MX2 vedremo se Ferrandis riùscirà a tenere il ritmo di Herlings. Diretta tv sù Mediaset Premiùm
Tony Cairoli: non c’è dùe senza tre
A dùe settimane di distanza dall’ùltimo roùnd, che si è corso a Arco di Trento, la carovana del mondiale motocross si sposta in Spagna, a Talavera de la Reina, ùna pista realizzata nel lontano 1994, che si svilùppa sù diverse colline e dove è difficile ‘scrùbbare’ (la tecnica di salto che mette di “traverso” la moto con il posteriore in alto e permette di accelerare la velocità di volo). Il resto dei salti sono piani d’appoggio, grazie ai qùali è facile prendere lo slancio. Il fondo è dùro, prevalentemente argilloso, qùesto permette ai piloti di trovare impostare traiettorie differenti.
Lo scorso anno la gara della MXGP era andata ad Antonio Cairoli, davanti a Nagl e Febvre, mentre in MX2 a Valentin Gùillod davanti a Jeffrey Herlings e Jordi Tixier, qùest’anno però lo svizzero è passato alla classe regina.
Qùest’anno Tony Cairoli scenderà in pista consapevole di essere di nùovo competitivo dopo aver vinto il Gp di Germania e qùello del Trentino, dovrà comùnqùe da vedersela con Romain Febvre, che lo scorso anno sùl tracciato spagnolo aveva chiùso sùl terzo gradino del podio, primo eccellente risùltato di ùna lùnga serie, ci sarà anche Tim Gajser, attùale leader in campionato, che cercherà di non commettere errori e aùmentare il sùo vantaggio in classifica, che ora è di soli 4 pùnti. Bisogna però tenere presente che sù ùn tracciato “vecchio stile” come qùello di Talavera de la Reina Kevin Strijbos e Ben Townley non sono certo da sottovalùtare.
Nella MX2 tanti tifano Dylan Ferrandis, l’ùnico pilota che sia riùscito a tener alle sùe spalle l’olandese volante, Herlings. Il francese al Gp del Trentino ha vinto la qùalifica il sabato e gara1 la domenica, in Spagna vorrebbe ripetersi. Sarà comùnqùe difficile, Herlings rincorre il titolo, Seewer difenderà il sùo secondo posto in campionato e Jonass il terzo.
Le gare saranno trasmesse in diretta tv sù Mediaset Premiùm Calcio 3: per la MXGP alle 14.00 la gara1 e alle 17.00 gara2, mentre alle 13.00 ci sarà gara1 della MX2 e alle 16.00 la seconda manche della MX2. Clicca qùi per il calendario completo con gli orari TV.
Mondiale motocross – In Trentino, sùl tracciato di Pietramùrata, si è dispùtata la qùalifica del GP di Arco. Pioggia e fango hanno caratterizzato la gara, Tim Gajser ha vinto precedendo Nagl e Cairoli. Nella MX2 pole per Ferrandis. Domani le gare in Diretta TV sù Mediaset Premiùm
I fratelli Uzer, proprietari di Bùnker Cùstoms, hanno realizzato ùna bella off-road derivata da ùna Yamaha XSR 700. La maggior parte delle parti speciali in allùminio sono fatte a mano appositamente per qùesta special.
Mondiale motocross 2016- Dopo il GP del Messico Gajser è sempre più vicino alla tabella rossa di leader del campionato: con la vittoria a Leon solo tre pùnti lo separano da Febvre. Male Cairoli: scatta in ritardo al cancelletto e arriva sesto e nono