MXGP 2023, Lombok: Febvre e Geerts vincono in Indonesia. Calendario e classifica.

#moto

Il mondiale di motocross ha raggiunto l’undicesimo round della stagione 2023 e si è svolto su una pista artificiale situata all’interno dell’aeroporto dismesso di Lombok, in Indonesia. In MXGP, Romain Febvre è stato il dominatore incontrastato, mentre in MX2 è tornato alla vittoria Jago Geerts.

Nella classe regina, Valentin Guillod ha ottenuto una buona partenza, conquistando l’holeshot, ma è stato subito superato da Febvre, che ha dettato il ritmo per tutta la gara. Jorge Prado, con un’ottima prestazione, è riuscito a sorpassare Seewer e Fernandez ed è arrivato secondo. Nella seconda manche della MXGP, Glenn Coldenhoff ha conquistato l’holeshot, ma è stato presto superato da Prado e Febvre. Il duello per il primo posto è stato acceso, ma alla fine è stato il francese ad avere la meglio, vincendo la manche e il GP di Lombok a pari punti con Prado. Fernandez ha dovuto difendere la sua posizione dagli attacchi di Coldenhoff e Seewer, chiudendo in quinta posizione.

Nella classe MX2, Jago Geerts ha dominato entrambe le manche e ha vinto il GP di Lombok a punteggio pieno. Andrea Adamo è stato costante e si è piazzato secondo, mentre Simon Laengenfelder ha condotto una breve rimonta, terminando terzo. Lucas Coenen, invece, non ha brillato particolarmente in questo GP.

Con questa gara si sono concluse le tappe extraeuropee del mondiale di motocross. Il prossimo round si svolgerà il 16 luglio a Loket, nella Repubblica Ceca.


MXGP 2023, Lombok: Febvre e Geerts trionfano in Indonesia. Calendario e classifica.

TSIS

RT

Exit mobile version