Notizie

MXGP 2023 Lombok – Prado e Geerts si aggiudicano le qualifiche. Programmi TV.

#moto

Il campionato del mondo di motocross si sposta in Indonesia per il secondo weekend consecutivo, da Sumbawa a Lombok. Si tratta di un nuovo tracciato costruito sull’area dell’ex aeroporto di Lombok. Nonostante le nuvole e una leggera pioggia, Jorge Prado e Jago Geerts dominano entrambe le categorie.

Nelle prove libere i piloti si sono familiarizzati con il nuovo circuito sotto un cielo nuvoloso e pioggia intermittente. Nelle prove cronometrate, Jorge Prado si è rivelato il più veloce, seguito da Romain Febvre e Jeremy Seewer. Durante la gara, Prado ha ottenuto un ottimo inizio e ha guidato fino alla bandiera a scacchi, con Seewer che ha avuto alcuni scambi di posizione e ha finito quarto. Il pilota spagnolo Alberto Forato è arrivato ottavo come unico italiano presente.

Nella categoria MX2, Jago Geerts ha mostrato una grande prestazione, essendo il più veloce nelle prove e ottenendo il primo posto nella gara. Dietro di lui, non ci sono stati cambi di posizione nella manche di qualifica. Andrea Adamo ha ottenuto un buon risultato e mantiene la leadership nella classifica del campionato.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2, con la MXGP alle 7 e alle 10. Prado e Geerts sono determinati a ripetersi anche nel prossimo appuntamento.


MXGP 2023 Lombok – Prado e Geerts vincono le qualifiche. Orari tv

TSIS

RT