MXGP 2023, Maggiora: Seewer e Geerts trionfano nel Gran Premio. Classifica e calendario
#moto
Nel Mondiale di motocross, il Gran Premio d’Italia ha visto la vittoria di Jeremy Seewer nella MXGP e di Jago Geerts nella MX2. Tuttavia, i veri protagonisti sono stati Jorge Prado e Andrea Adamo, che si sono laureati campioni del mondo.
Nella gara della MX2, Laegenfelder è partito in testa ma Geerts lo ha superato e ha conquistato la vittoria, seguito da Laegenfelder e Adamo che ha conquistato il terzo posto e il titolo di campione del mondo MX2.
Nella gara della MXGP, Prado ha conquistato l’holeshot seguito da Seewer. Nonostante Seewer abbia tenuto il passo di Prado, quest’ultimo ha vinto la gara e si è laureato campione del mondo MXGP.
Nella seconda manche della MX2, Laegenfelder è partito in testa ma è stato superato da Geerts, che ha vinto la gara e il GP d’Italia, seguito da Laegenfelder. Adamo ha conquistato il terzo posto e il titolo di campione del mondo MX2 davanti al suo pubblico.
Nella terza gara della MXGP, Prado ha conquistato l’holeshot ma è stato superato da Romain Febvre, che ha vinto la gara. Seewer è arrivato secondo e Prado terzo.
In conclusione, è stata una giornata piena di emozioni a Maggiora e ora rimane da disputare il GP d’Inghilterra a Metterley Basin il prossimo 24 settembre.
MXGP 2023, Maggiora: Seewer e Geerts vincono il GP. Classifica e calendario
TSIS
RT