MXGP 2023 Turchia – Gajser e Laengenfelder trionfano nelle qualifiche. Orari di trasmissione TV diretta.
#moto
Il diciassettesimo round del Campionato Mondiale di Motocross si è svolto in Turchia, ad Afyonkarahisar, in condizioni meteorologiche avverse. Una tempesta ha causato l’annullamento della gara della classe regina, MXGP, mentre la qualifica della classe MX2 si è disputata regolarmente. Al comando della classifica generale ci sono Jorge Prado in MXGP e Andrea Adamo in MX2.
Nella qualifica di MXGP, disputata stamattina a causa dell’annullamento della qualifica originale, il pilota Tim Gajser si è piazzato in prima posizione, seguito da Jorge Prado e Jeremy Seewer. In MX2, Simon Laengenfelder è primo, seguito da Thibault Benistant e Liam Everts.
Le gare saranno trasmesse in televisione su Rai Sport in differita e su Eurosport 2 HD, ma sarà possibile seguire la diretta tramite il sito web ufficiale del Campionato Mondiale di Motocross.
In precedenza, si è svolto il sedicesimo round in Olanda, dove Romain Febvre ha vinto la qualifica e Jeremy Seewer ha ottenuto il miglior risultato nel warm-up.
Prima ancora, il quindicesimo appuntamento si era tenuto in Svezia, con le vittorie nelle qualifiche di Jorge Prado e Kevin Horgmo.
MXGP 2023 Turchia – Gajser e Laengenfelder vincono le qualifiche. Orari diretta TV
TSIS
RT