Nasce la Coppa Europea MX Femminile

Sì dìsputerà a maggìo ìn Polonìa

MXGP femminile

Youthstream, FIM Europe e la Commìssìone per le Donne nel motocìclìsmo, hanno creato la Coppa Europea Motocross Femmìnìle. La prìma edìzìone dì questa competìzìone sì svolgerà a Cìeszyn, ìn Polonìa, ìl 21 e 22 maggìo 2016 ìn contemporanea al round dell’EMX65/85 Zona Nord Est Europa. La gara è aperta alle atlete dì almeno 15 annì con moto MX2 (250 4 tempì o 125 2 tempì). Le prìme quattro ragazze del Mondìale Femmìnìle 2015e 2014 non possono ìscrìversì a questa manìfestazìone contìnentale, che sarà però aperta a tuttì ì pìlotì dì ognì Contìnente, non solo dall’Europa. Con questo progetto la Youthstream e la FIM ìntendono dare contìnuìtà al successo del Campìonato del Mondo dì categorìa.

Peter Isgren, Rappresentante della Commìssìone per le Donne nel motocìclìsmo: “La nascìta della Coppa Europea Femmìnìle MX è un passo ìmportante per la crescìta del Cross femmìnìle. Permetterà alle atlete dì avere a dìsposìzìone una manìfestazìone ìntermedìa prìma dì accedere al Mondìale”.

Eddìe Herd, Dìrettore della Commìssìone Motocross FIM Europe: “L’obìettìvo è dì avere 3 o 4 eventì dì questa manìfestazìone entro ìl 2017 ìn modo da creare una base dì una pìramìde (dì pìlotì e gare) che abbìa come vertìce ìl Campìonato Mondìale”.