Home Altre da Registro storico A Novegro le SWM in Mostra allo Stand FMI

A Novegro le SWM in Mostra allo Stand FMI

75

Mostra Scambio di Novegro: tre giorni (14, 15 e 16 febbraio) dedicati agli appassionati delle due ruote a motore e non, un appuntamento particolarmente apprezzato dagli amanti delle ruote artigliate che vi possono trovare un assortimento di moto e ricambi unico. Questo evento, grazie alla sua collocazione geografica ed alla vicinanza con l’aeroporto di Linate, è uno dei più frequentati dai visitatori austriaci, tedeschi e francesi; appassionati stranieri a cui è dedicato “Motociclo Italiano” il nuovo progetto della Federazione Motociclistica Italiana che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio motociclistico rappresentato dalle moto italiane in possesso di collezionisti stranieri.

Ad un evento così importante per gli appassionati del vintage non può mancare la presenza del Registro Storico FMI a consolidare un connubio con la Mostra Scambio di Novegro che dura ormai da anni. In questa edizione allo stand del Registro Storico, posto nel padiglione C (posti n. 124-125 A-B) sono in esposizione diversi e significativi esemplari della SWM, un marchio che richiama negli appassionati del fuoristrada tanti ricordi. Sabato 15 Febbraio lo stand FMI ospiterà la  presentazione del libro sulla storia della SWM realizzato dal Registro Storico SWM e che rappresenta la prima opera dedicata completamente a questo marchio.

Come di consueto allo stand del Registro Storico è possibile ricevere informazioni sulle procedure d’iscrizione delle moto e quelle sulla interessante convenzione assicurativa dedicata ai tesserati FMI, nonché le indicazioni per rimettere in circolazione una moto radiata, demolita, di origine sconosciuta etc.

Inoltre per chi si ritiene un conoscitore delle due ruote d’epoca e vuole mettersi in gioco testando le proprie conoscenze può chiedere informazioni e chiarimenti sulla selezione dei nuovi “Referenti del Registro Storico” il cui bando è stato recentemente pubblicato.