Le nuove date del Calendario Nazionale Motocross FMI 2020


E’ stato pubblicato sul sito federale l’aggiornamento del Calendario Motocross FMI 2020. Numerose le competizioni in programma, tra le quali una delle più attese è il tricolore Prestige. Questo Campionato vedrà scendere in pista alcuni dei migliori piloti del panorama nazionale ed internazionale e si svilupperà su quattro round:

19 luglio: Faenza

30 agosto: Castiglione del Lago

13 settembre: Ponte a Egola

11 ottobre: Cingoli

I protagonisti dell’Italiano Motocross saranno impegnati in tre prove per ogni Zona (Nord, Centro e Sud), con la finale in programma il 18 ottobre a Savignano sul Panaro. Due le prove selettive del tricolore MX Junior rispettivamente per le zone Nord e Centro/Sud. Le Finali sono previste tra agosto e settembre. Sale l’attesa anche per l’Italiano Motocross Senior e Femminile e per la seconda parte degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nonostante l’inizio della stagione per alcuni campionati sia previsto per luglio, quindi con quattro mesi di ritardo rispetto a quanto avviene solitamente, siamo riusciti a proporre un calendario ricco di date e competizioni. Sono in programma manifestazioni in tutta Italia e per piloti di tutti i livelli. In alcuni casi i weekend di gara saranno ravvicinati fra loro e ciò renderà ancora più emozionanti le sfide. Rivolgo un ringraziamento ai Moto Club organizzatori e a tutti coloro che hanno lavorato duramente per preparare una stagione che promette di essere davvero interessante”.

Il calendario aggiornato