Ottimo Endurance a Misano nel Meeting FMI

Sabato 10 ottobre, in una serata dal clima perfetto, ha ospitato la 4 ore di gara del Campionato Europeo Endurance, abbinato al Campionato Italiano Vintage Endurance, entrambe in prova unica, a dimostrazione della fortissima volontà della Federazione Motociclistica Italiana di rispettare quanto più possibile il calendario annunciato a inizio stagione, prima dello scoppio dell’Emergenza Virus.

Il Team Force, belga, con i piloti Greg Fastré e l’ancora fortissimo Stephane Mertens, ha conquistato una gara combattuta fino alla fine. Carlo Fasola e Ettore Agostini, del Team 777, hanno dominato la gara della Classic 1000; Valerio Licini e Gianfranco Agueci, del Team Moto Europa 1, hanno vinto la 750 TTA; Ernesto Bisi e Oliviero Danelli, della Scuderia Borgo, hanno vinto nella 750 TTB; Enrico Benini e Matteo Bisconti, del Team Ghera Racing Team, hanno vinto nella 750 TTC; Oreste Zaccarelli, Andrea Ancarani e Samuele Sardi, del Team Altinier, hanno infine vinto nella Maxi Classic.

Tutti gli italiani citati, poiché si è corso su prova unica, hanno “automaticamente” conquistato il titolo di Campioni Italiani 2020 delle rispettive categorie. La gara, iniziata alle 18:00, è terminata alle 22:00 dopo uno svolgimento praticamente perfetto, con una temperatura ottima e in condizioni di “pista asciutta”, nonostante i timori delle ore precedenti.

La pista di Misano, illuminata (attualmente, in Italia, l’unica disponibile per questo genere di gare), ha come sempre risposto in pieno alle aspettative. Il programma di gara prosegue nella giornata di domenica 11, con la disputa di tutte le gare singole in programma, che vedranno al termine della giornata l’assegnazione del titolo di Campione Italiano in tutte le classi dove il Regolamento lo permette.

I risultati delle gare terminate e lo svolgimento delle successive sono visibili al link diretto: http://misano.perugiatiming.com/risultati/