Home Epoca Sport Ottimo Meeting contro la pioggia

Ottimo Meeting contro la pioggia

70

Domenica 14 aprile l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma) ha ospitato la prima stagionale dei Meeting in Pista FMI, riservati soprattutto a moto degli anni ’80 e ’90. La pioggia, caduta per tutta la giornata, non ha impedito lo svolgimento regolare di tutte le gare in programma, dalle 9 di mattina fino alle 17:30, quando è terminata la prova del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, una delle due importanti novità della stagione.

La dottoressa Francesca Ceresoli di EmilBanca, sponsor della giornata, aveva premiato alle 15:30 la gara più appassionante di questa domenica, che ha visto Marcello Tamburini vincere la classe SBK92 davanti a Duilio Damiani e Massimo Simani.

Doppia premiazione invece per il Trofeo 2T Italian GP, la prima importante novità della stagione 2019, sdoppiato nella classe 250, dominata da Jarno Ronzoni davanti a Giuseppe Michelotto e Nicola Laurenzi, e nella classe 125 dove ha prevalso Fausto Riccò su Luca Petrini.

Grande curiosità, prima della gara, su come si sarebbe sviluppato il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, al suo esordio assoluto nelle competizioni.

La pioggia battente ha livellato in parte le prestazioni dei piloti, provenienti peraltro da esperienze più diverse, mentre ha funzionato secondo le attese il meccanismo di gara, che vedeva un’ora di gara con due piloti per equipaggio che si alternavano ogni 15 minuti. La gara è stata dominata dal Team che accomunava Vittoriano Guareschi e Federico Aliverti (squadra composta per l’occasione e che non correrà altre gare in questa stagione) seguiti dai Team Piaggio Emea (con i piloti Pfautsch e Munchinger) e Team Circuito Internazionale d’Abruzzo (Maccaferro e Mancini).

Il prossimo appuntamento in calendario è quello di Vallelunga (19 maggio), seguito da Magione (23 giugno), Adria (1 settembre), Misano (13 ottobre).

 

Le classifiche complete si trovano sul sito internet varano.cronorapino.it

 

Vintage FMI è su facebook (https://www.facebook.com/vintagefmi/ ),

Vimeo (https://vimeo.com/search?q=vintage+fmi ),

Instagram (https://www.instagram.com/vintagefmi/ )


Leggi anche altri articoli su Epoca Sport o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer