Home Velocita Pecco Bagnaia è Campione del Mondo Moto2!

Pecco Bagnaia è Campione del Mondo Moto2!

24

Francesco Bagnaia, terzo al traguardo del Gp della Malesia, è Campione del Mondo in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. Dopo una stagione incredibile con 8 successi e 12 podi complessivi, Pecco si aggiudica il titolo nella classe intermedia.

Pecco, con un passato nel Tea Italia FMI e cresciuto nella VR46 Riders Academy fin dal 2014, rookie of the Year in Moto2 nel 2017, è il vero protagonista della stagione 2018. Dopo la vittoria nella gara inaugurale in Qatar, sono seguiti i successi in Texas, Francia, Olanda, Austria, San Marino, Thailandia e Giappone che gli hanno permesso di arrivare a quota 304 punti in classifica generale. Con 16 podi nel biennio 2017/2018, è uno degli italiani più vincenti nell’albo d’oro della Moto2.

Francesco “Pecco” Bagnaia: “E’ difficile trovare le parole giuste: siamo Campioni del Mondo. Un’emozione unica, incredibile. Sono arrivato qui con tanta pressione, sapevo di poter vincere il Campionato e ho cercato di pensarci il meno possibile. Poi ieri, dopo la qualifica, qualcosa è cambiato. Tutto ha iniziato a diventare reale. Dopo la pre season, ho capito che avevamo il potenziale per giocarci il titolo, ma adesso è diverso, adesso siamo Campioni del Mondo davvero dopo un anno da record con otto vittorie, pole e un lavoro splendido da parte di tutti. La lista di persone da ringraziare è infinita: Vale, Uccio e tutta l’Academy, Elena e tutto Sky, la mia famiglia, mia sorella e la mia fidanzata. Pablo e Idalio che sono stati fondamentali dentro e fuori la pista. Poi la mia squadra: David, Sergio, Peru, Carletto e Leo. E’ una vittoria di tutti. Gli ultimi 10 giri è stata durissima, poi il penultimo giro ho iniziato a realizzare e a piangere ed urlare dentro il casco”